Audi RS7 Sportback 2021: che sound i suoi 600 CV senza il FAP [VIDEO]

La versione americana e asiatica non è dotata di filtro antiparticolato, sentite che sound dal suo V8 biturbo

Audi RS7 Sportback 2021: che sound i suoi 600 CV senza il FAP [VIDEO]

La nuova Audi RS7 Sportback è una vettura estremamente performante del produttore tedesco, nonché una super berlina da oltre 600 CV e 800 Nm di coppia massima scaturiti dal suo poderoso 4.0 V8 biturbo che abbiamo già potuto apprezzare in diverse applicazioni del Gruppo Volkswagen. Le prestazioni sono davvero fulminanti, con una velocità massima di ben 305 km/h e una scatto sullo 0-100 km/h coperto in soli 3,6 secondi, nonostante i suoi 2.000 kg di peso. Il prezzo di partenza è di 138.000 euro.

La versione americana e asiatica è sprovvista di FAP, sentite che SOUND

Per chi non lo sapesse, il filtro antiparticolato sulle vetture a benzina è una prerogativa del mercato europeo, probabilmente il più attento sul discorso emissioni e inquinamento. Le norme antinquinamento dell’UE sono decisamente restringenti e ciò ha portato tutti i costruttori, in ottica omologazione Euro 6d-Temp ad installare questo filtro anche sulle motorizzazioni a benzina.

Tuttavia ci sono alcuni mercati che non necessitano di questa limitazione, come quelli sopra citati e infatti possono godere pienamente del magnifico sound di questi motori così potenti. Il video in questione mostra infatti una bellissima Audi RS7 Sportback 2021, destinata al mercato asiatico, dai cui scarichi fuoriesce una melodia a dir poco unica. Eravamo anche abituati a sentire delle colonne sonore del genere fino a qualche anno fa, prima che il FAP facesse la sua apparizione. Trovate quindi, sia in copertina ma anche qua sotto, due video che mostrano il sound di due Audi RS7 destinate al mercato asiatico, sprovviste di FAP e dal sound decisamente più coinvolgente. 

Design aggressivo e dinamico

Le linee le conosciamo già, con la sia forma filante e sinuosa, arricchita da questa bellissima tonalità Nardò Grey, ormai marchio di fabbrica di Audi. Ovviamente la dotazione è ricchissima, con fari Full-Led di serie e cerchi da 20″, mentre come optional si possono selezionare dei cerchi in lega da 21″ e freni carboceramici, per delle performance di altissimo livello. E’ anche dotata di spoiler posteriore elettro attuato, capace di alzarsi automaticamente sopra ai 100 km/h oppure con un tasto dedicato all’interno dell’abitacolo.

Nuovo motore V8 TFSI mild-hybrid

Debutta sulla nuova Audi RS7 Sportback il rinnovato 4.0 V8 TFSI bitrubo da 600 CV e 800 Nm di coppia che guadagna anche un nuovo sistema mild-hybrid a 48V, capace di abbassare leggermente i consumi e garantire piccole agevolazioni fiscali. L’accelerazione fino a 100 km/h è coperta in soli 3,6 secondi mentre la velocità massima è di 280 km/h, ma grazie al pacchetto Dynamic optional si piò sbloccare fino a 305 km/h.

Dotazione ricca per un’auto top

Di serie sulla nuova Audi RS7 troviamo le sospensioni pneumatiche (air suspensions RS), i fari Full-Led, lo sterzo progressivo, sedili sportivi RS e molto altro, ma altrettanti accessori risultano essere optional, per configurarsi l’auto a piacimento.

Video Credit: Auditography (Youtube), RoCars (Youtube)

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)