Audi RS8: la super sportiva che farebbe felice tanti [RENDER]

Proposta stilistica che sottopone l'A8 al trattamento RS

Audi RS8: la super sportiva che farebbe felice tanti [RENDER]

Poche auto fuori dai confini nazionali della Germania conquistano gli appassionati di auto sportive come quelle di Audi Sport, in particolare con i suoi modelli RS. Tuttavia, rimangono alcuni dei modelli Audi che hanno ricevuto lo speciale trattamento RS e l’A8 è uno di questo. È qui che entra in gioco questo render che prova a dare concretezza a quello che è il desiderio di molti: vedere un’Audi RS8.

Differente dalla S8 e con una presenza d’impatto

A portarla in vita, anche se solo digitale, è il designer Hycade che propone la sua personale interpretazione di un ipotetica Audi RS8 che potrebbe far palpitare gli appassionati anche più della RS6. Il render disegna una sportiva con una serie di modifiche per prendere le distanze dall’Ausi S8 e candidarsi a potenziale perfetta rivale della Mercedes-AMG GT 63 S E Performance.

Tra i tratti stilistiche che risaltano subito su questa RS8 c’è il frontale con prese d’aria allargate e rimodellate, affiancate da una griglia molto simile a quella della RS6. Spicca poi il nuovo splitter anteriore mentre i passaruota maggiorati contribuiscono notevolmente a incrementare l’autorevolezza e la presenza stradale complessiva dell’auto.

Audi RS8 - render

Coda grintosa con due enormi scarichi circolari

Le modifiche di Hycade sono più leggere sulle fiancate, con nuove piccole prese d’aria dietro i passaruota anteriori e cerchi multirazza dal design ricercato. Particolarmente intrigante appare il posteriore di questa Audi RS8, con il piccolo spoiler sul portellone e un nuovo paraurti che si integra armonicamente con i passaruota posteriore. Incastonati nel diffusore ci sono poi due enormi terminali di scarico tondi che attirano l’attenzione

Monterebbe un motore all’altezza delle aspettative

L’attuale Audi S8 è equipaggiata con un motore V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 563 CV e 590 Nm di coppia massima. Sebbene non ci siano quasi possibilità che Audi realizzi mai una RS8, qualora questo accadesse ci aspetteremmo valori ancora più elevati per un propulsore con una qualche forma di elettrificazione e con le carte in regola per sfidare gli 831 CV e i 1.469 Nm di coppia della Mercedes-AMG GT 63 S E Performance.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da hycade (@the_hycade)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da hycade (@the_hycade)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)