Volvo: il 21 settembre debutterà un nuovo SUV elettrico top di gamma

Il CEO Jim Rowan mostrerà alcune delle tecnologie che saranno disponibili di serie sul nuovo modello a zero emissioni

Volvo: il 21 settembre debutterà un nuovo SUV elettrico top di gamma

Volvo ha annunciato che il 21 settembre 2022 alle 15:00 presenterà ufficialmente un nuovo SUV top di gamma con motore 100% elettrico. Realizzato in versione esclusivamente elettrica e gestito tramite software, questo nuovo Sport Utility Vehicle simboleggia il futuro del brand svedese e segna l’inizio di una nuova era per la sicurezza, oltre che per la casa automobilistica.

Da circa 100 anni, Volvo persegue l’obiettivo di innovare e stabilire nuovi parametri di sicurezza per salvaguardare un maggior numero di vita umane. Con questo nuovo modello top di gamma, l’azienda prosegue tale tradizione, introducendo nuove tecnologie intelligenti.

Il nuovo modello avrà diverse tecnologie orientate alla sicurezza

Un esempio è quella LiDAR che è supportata da uno speciale sistema sviluppato da Volvo, il quale abbina i sistemi informatici di bordo alla tecnologia software e che aiuterà a realizzare il suo obiettivo: niente più persone gravemente ferite e vittime a seguito di un incidente stradale a bordo di una nuova Volvo.

Il CEO Jim Rowan illustrerà anche la visione per il futuro della sicurezza e del marchio stesso, anticipando alcune delle nuove tecnologie che saranno disponibili di serie sul SUV elettrico. Quest’ultimo includerà dotazioni innovative pensate per aumentare la sicurezza di chi è a bordo e in prossimità dell’auto. Sarà possibile seguire l’evento tramite il canale YouTube ufficiale di Volvo Cars.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)