Audi S1, avvistata di nuovo sul ‘Ring

Quasi pronta la super A1

L'Audi sta sfornando numerose varianti sportive della A1: dopo le 1.4 TFSI e A1 Quattro, la Casa di Ingolstadt sta ultimando i test della nuova S1

L’Audi A1 1.4 TFSI è la cugina della Polo GTI ed è in grado di procurare un piacere di guida non trascurabile. La A1 Quattro è invece la cattiva serie limitata. Tra questi modelli si colloca la futura S1.

La S1 riprende dalla A1 Quattro la trasmissione integrale Haldex anche se il propulsore della più piccola della gamma Audi sarà depotenziato: ma parliamo sempre di 220 cavalli, abbastanza per vedersela con le sue rivali. Visto che ci siamo, facciamo qualche altro paragone con la sua sorella radicale, la Audi A1 Quattro: rispetto a quest’ultima, la S1 non sarà un’edizione limitata. Notizia interessante quindi per coloro che sono interessati a questo modello in particolare o, semplicemente, non hanno fatto in tempo ad ordinare uno dei 333 esemplari della Quattro. La “S” è stata avvistata recentemente sul mitico circuito del Nürburgring e sembra che i test si stiano per concludere definitivamente. A giudicare dall’estetica sembrerebbe che la piccola tedesca sia pronta: ha tutti gli elementi che contraddistinguono una variante S (paraurti anteriore, minigonne laterali, cerchi in lega, diffusore posteriore e terminali di scarico).

L’unico punto non ancora chiarito riguarda l’appellativo: oseranno gli uomini Audi chiamare questo prototipo “S1”, ben conosciuto dagli appassionati del marchio, oppure la chiameranno A1 S?

Foto di WorldCarFans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)