Tauro V8 Spider, una nuova supercar è nata

Sportiva con passaporto spagnolo

Oltre alla GTA Spano la Spagna non conta molte auto sportive nella sua storia automobilistica. Per colmare questo vuoto, la ditta Tauro ha deciso di lanciare la V8 Spider
Tauro V8 Spider, una nuova supercar è nata

L’economia spagnola, in questo momento di crisi che colpisce tutti, non è la più florida in Europa quindi si cerca di far di tutto per migliorarla. Questo si traduce anche nella creazione di nuove auto.

La nuova proposta di supercar ci viene proprio dal paese iberico con questa nuova Tauro V8 Spider: si tratta di una sportiva due posti con tetto in tela. La Spider è mossa da un V8 LS3 6.2 di derivazione GM in grado di produrre 440 cavalli a 6.200 giri/minuto. La trasmissione è tradizionale con cambio manuale a sei marce. La carrozzeria invece, come molti avranno indovinato, è ripresa dalla Pontiac Solstice con qualche modifica per non farla sembrare troppo anonima. Tra i vari optional si può scegliere un upgrade che consente alla spagnola di raggiungere la potenza massima di 650 cavalli. Nella lunga lista degli optional si può scegliere tra il differenziale a slittamento limitato, le sospensioni indipendenti su entrambi gli assi, freni a disco ventilati e la possibilità di avere la trasmissione automatica con palette dietro il volante sempre di derivazione GM.

Soltanto 30 esemplari della Tauro V8 Spider verranno prodotti e ognuno di questi potrà essere personalizzato secondo i propri gusti. Il prezzo stimato è pari a €100.000, optional esclusi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)