Audi S1 debutterà al Salone di Ginevra 2014

In Svizzera con 230 cv

Audi S1 - La piccola pepata di Ingolstadt è molto attesa all'evento elvetico e il suo debutto in listino è previsto poco dopo la sua presentazione ufficiale
Audi S1 debutterà al Salone di Ginevra 2014

Secondo gli ultimi report, la nuova Audi S1 sarebbe stata avvistata svariate volte e le ultime voci di corridoio sostengono che la piccola city car in veste sportiva potrebbe mostrarsi nella sua configurazione definitiva già in occasione del Salone di Ginevra che aprirà le sue porte tra meno di due mesi.

Citando una fonte molto vicina al marchio con i quattro Anelli, i nostri colleghi inglesi di Auto Express hanno dichiarato che la S1 sarà disponibile sia in versione tre porte che in cinque e sarà mossa da un quattro cilindri 2.0 litri in grado di erogare non meno di 230 cv. Nessun dato è stato anticipato sulla coppia. Il propulsore sarà abbinato ad una trasmissione S-Tronic che manderà la potenza a terra tramite la ben nota trazione integrale Quattro, marchio di fabbrica di Ingolstadt.

Oltre al fattore prestazioni, ad impreziosire la futura S1 sarà anche una carrozzeria più aggressiva con paraurti modificati e uno spoiler montato sul posteriore dell’auto. Le varie foto spia che girano sul web fanno intendere che la S1 avrà quattro tubi di scarico, concezione ripresa dalla nuova S3 che però va a contrastare con il DNA delle Audi S, contraddistinte da un doppio scarico laterale.

L’Audi S3 dovrebbe essere disponibile in vendita poco dopo la sua presentazione a Ginevra e quindi si aspetta una commercializzazione fissata per quest’estate. Punto interrogativo anche per il prezzo ancora sconosciuto, ma si dice che sarà simile a quello della nuova Volkswagen Golf GTI, quest’ultima presa come punto di riferimento visto che sarà la diretta rivale della cugina tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)