Audi S3 berlina ABT, il tuner tedesco la porta in palestra

Più cavalli per il 2.0 litri

Audi S3 berlina ABT - ABT presenta la prima elaborazione per la nuova S3 berlina: in programma ci sono 370 CV, 460 N m di coppia e tanto altro

Il tuner ABT Sportline torna alla ribalta con un’elaborazione realizzata appositamente per la nuova Audi S3 berlina. Il kit comprende numerose migliorie sia stilistiche che meccaniche e le andiamo a scoprire tutte in ogni minimo particolare nel seguente programma di elaborazione.

La S3 berlina non è di per sua natura un’auto lenta nella sua versione di serie, ma l’elaboratore tedesco ABT Sportline ha deciso di compiere un ulteriore passo in avanti e rendere la berlina ancora più veloce rielaborando il motore quattro cilindri 2.0 litri turbo TFSI da 300 CV e 380 N m di coppia massima. Dopo qualche modifica e qualche magia, il tuner è riuscito a tirar fuori dalla stessa vettura un totale di 370 CV e 460 N m di coppia per la quattro porte media di Ingolsatdt.

Inutile sottolineare che questi aggiornamenti e migliorie nel potenziale della piccola berlina tedesca dallo spirito pepato hanno solo migliorato le sue prestazioni visto che l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene compiuta ora in soli 4.5 secondi (4.9 nella S3 berlina di serie). Inoltre la velocità massima è passata dai 250 km/h standard limitati elettronicamente a 265 orari con la rimappatura della centralina elettronica attuata dalla stessa ditta ABT Sportline.

Oltre ad aver aggiunto grinta e spirito a questa S3 berlina, ABT si è anche occupata dell’estetica. Il kit comprende ora nuovi cerchi in lega da 20 pollici DR con pneumatici da 235/30 R20, aerazioni realizzate in materiale ABS, luci nell’abitacolo, tappetini speciali e bocchette d’aerazione personalizzate. Come optional sono disponibili cerchi in lega di più piccole dimensioni da 18 e da 19 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)