Audi S3 Cabrio by MTM: una scoperta da 426 cavalli [FOTO]

Modifiche da fuoriserie

MTM lavora sulla Audi S3 Cabrio. Grazie all'adozione di un nuovo turbo e scarichi sportivi, sotto il cofano pulserebbero oltre 400 cavalli

Audi S3 Cabrio by MTM – Il numero 426 campeggia come un vessillo sul cofano e sui fianchi di questa Audi S3 Cabrio firmata dalla MTM. Non si tratta di semplici tocchi estetici, ma di indizi precisi sulla potenza di questa vettura. Una scoperta compatta ma dalle alte prestazioni.

In attesa di essere ammirata al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo, sono trapelate alcune informazioni su questa variante “pepata” della Audi S3 Cabrio. Partendo dalla meccanica, non sono noti tutti gli aspetti del progetto, ma si vede la cura data al progetto anche nei piccoli dettagli. Sarebbe stata impiegata fibra di carbonio per modellare ad esempio alcune parti degli interni, la struttura posteriore dei sedili, la copertura del motore o la parte esterna degli specchi laterali. Si notano subito anche i grossi cerchi in tinta scura dal disegno raffinato e sportivo, dietro i quali appaiono vistose le pinze dei freni in tinta rossa, che si ritiene possano essere ad alte prestazioni.

Il cuore di questo progetto, però, resta il motore. Si parla di un propulsore a quattro cilindri 2.0 litri TSFI a cui sarebbe stato abbinato un nuovo turbocompressore. Oltre a questo, la MTM avrebbe aggiunto nuovi impianti di scarico sportivi e una unità di gestione del motore firmata proprio MTM. L’abbinamento di queste componenti avrebbe portato la potenza del motore a 426 cavalli (313 kW) e 530 Nm di coppia. Dati notevoli per questa vettura. La S3 Cabrio by MTM, quindi, sarebbe in grado di passare da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi e raggiungere i 270 km/h. Velocità limitata elettronicamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)