Audi S3 Plus, una versione super sportiva per Ginevra?

Sotto il cofano avrebbe 375 cv

Audi S3 Plus - Per fare concorrenza alla nuova A 45 AMG, Audi potrebbe dedicare una versione più prestazionale della sua S3 con una potenza persino superiore alla rivale con la Stella
Audi S3 Plus, una versione super sportiva per Ginevra?

In questo inizio anno 2014, la potenza e la sportività sono gli ingredienti principali per i marchi del colosso tedesco. Volkswagen potrebbe quindi presentare in occasione del Salone di Pechino ad aprile prossimo una versione Evo della sua Golf R sotto forma di concept car con oltre 370 cv sotto il cofano.

Con una potenza pressoché simile, Audi vuole mostrare ciò di cui è capace anche con la sua ultima S3. Svelata in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi 2012, quest’ultima rivendica 1.395 kg sulla bilancia con un motore quattro cilindri 2.0 litri TFSI in grado di erogare 300 cv con uno 0-100 km/h in poco più di 5 secondi grazie alla sua trasmissione a doppia frizione S-Tronic sette rapporti.

Il costruttore con i quattro Anelli intende quindi dare una risposta il prima possibile alla minaccia rappresentata dalla Mercedes A 45 AMG. La versione muscolosa della Classe A compatta si affida al suo quattro cilindri 2.0 litri turbo da 360 cv e 450 Nm di coppia massima che, grazie alla sua trazione integrale 4MATIC, abbatte lo 0-100 in appena 4.5 secondi.

Per questo motivo Audi, che non vuole essere seconda a nessuno, ha intenzione di rendere disponibile sulla sua nuova S3 una versione più potente Plus che dovrebbe arrivare a quota 375 cv. Questa S3 Plus si troverebbe quindi in una posizione intermedia tra l’attuale S3 di ultima generazione e la futura RS3 che, a questo punto, dovrebbe superare quota 400 cv. Mentre Audi e Mercedes si scontrano senza pietà, BMW dalla sua parte sta lavorando sulla versione top di gamma della nuova Serie 2 Coupé, la futura M2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)