Audi S3, prime foto spia della nuova generazione
Anche la nuova Audi S3 si prepara al debutto (che avverrà pubblicamente durante l’anno venturo, probabilmente nel corso del Salone di Ginevra 2012) con alcuni test drive su strada, intenta a mettere a punto tutte le novità che la contraddistingueranno e che la differenzieranno dalla generazione odierna: in queste foto spia viene ritratto un esemplare – ovviamente pesantemente camuffato – della media sportiva di segmento C Premium nella Death Valley, in California, in una fase di prove ad alte temperature.
Le immagini ci permettono di capire che la nuova Audi S3 viene disegnata e confezionata dallo stesso registro estetico di Audi A6 e della nuova Audi A5 restyling, cioè una matita molto appuntita e pungente, affilata e decisa, sia nella parte anteriore che nella parte posteriore. Ma non è l’estetica ad interessarci, oggi (dopotutto, di succulento non si vede e non si capisce proprio nulla): che cosa si nasconde sotto il cofano anteriore della nuova Audi S3?
Pare che la nuova generazione della hatchback sportiva dei Quattro Anelli sarà ancora spinta dal motore 2.0 litri TFSI benzina: cioè lo stesso quattro cilindri in linea ad iniezione diretta del carburante con sovralimentazione dell’attuale generazione. Probabilmente, la potenza della nuova Audi S3 salirà però a 280 cavalli (contro gli attuali 265) e a 350 Nm di coppia massima. La trazione? Ovviamente integrale Quattro (altrimenti, non potrebbe essere una vettura della gamma “S”). Il rumore che uscirà, dunque, da quei quattro terminali di scarico posteriori sarà simile all’odierno (ma forse no).
Esteticamente, la vettura sarà più esclusiva di ogni altra Audi A3 (meno ovviamente la sportivissima Audi RS3, se sarà ancora proposta) grazie all’intervento estetico dei tecnici della casa automobilistica, che renderanno la media aggressiva nei punti giusti (un ritocco qui, un altro lì).
Seguici qui