Audi S5, un’edizione speciale per il mercato statunitense

Ultima variazione prima dell'esordio del nuovo modello

La nuova Audi S5 non si farà attendere e per questo la casa di Ingolstadt ha deciso di preparare questa edizione speciale del modello attualmente in commercio, destinata solo agli Stati Uniti

Durante il Salone di Detroit 2012, Audi ha annunciato che il restyling della prossima A5 sarebbe stato presentato a breve così come quello dedicato alla più sportiva S5. Per salutare il vecchio propulsore, intanto, la casa ha deciso di creare una versione speciale.

La prossima Audi S5 andrà incontro ad un cambiamento non indifferente: l’attuale V8 atmosferico verrà sostituito da un V6 turbo. Per motivi di downsizing, il V8 da 4.2 litri con 354 cavalli e 440 Nm di coppia massima dovrà cedere il suo posto al nuovo V6 sovralimentato da 333 cavalli e 444 Nm. Una brutta notizia per gli amanti del V8 ma un sollievo per chi rimane fedele al turbo. Per rendere un ultimo omaggio al V8, i tecnici tedeschi hanno pensato di realizzare un’edizione speciale basata sulla S5 V8 con alcune novità che la distingueranno dalle altre. Verrà prodotta in soli 125 esemplari e ognuno di essi riceverà un pack specifico Audi Exclusive. La S5 V8 sarà verniciata in Daytona Grey, colore unico, con effetti perlati e monterà nuovi cerchi in lega Rotor in titanio da 19 pollici. All’interno dell’abitacolo, questa particolare S5 avrà dei sedili sport in pelle bicolore Nero e Argento Polare. A rendere ancora più esclusivi gli interni di questa preziosa Audi ci pensano le cuciture di colore argento, il pomello del cambio e il volante in pelle.

La strumentazione sarà realizzata in fibra di carbonio con una rifinitura Piano Black. Tutti i 125 esemplari della S5 in versione speciale con propulsore V8 saranno destinati al mercato US.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)