Audi S6 e-tron ed RS6 e-tron: FOTO SPIA delle due future elettriche high-performance

Attese tra fine 2024 e inizio 2025

La strategia di prodotto di Audi per i prossimi anni prevede il lancio dell’ultimo modello con motore endotermico nel 2026 e l’intera gamma dei Quattro Anelli che passerà all’elettrico, compresi i modelli ad alte prestazioni della divisione Audi Sport. Altra novità novità sarà la nomenclatura di Audi con i numeri pari riservati ai modelli elettrici e quelli dispari ai modelli con alimentazione a combustione interna.

Test in corso

Le nuove foto spia che ci sono giunte in redazione mostrano i prototipi di due prossimi modelli della divisione Audi Sport, la RS6 e-tron e la sorella minore S6 e-tron, entrambe basate sulla prossima A6 e-tron elettrica. Su tutti i modelli scomparirà il suffisso e-tron, con le tre vetture che saranno commercializzate come A6, S6 e RS6.

Audi RS6 e-tron

Anche se ad un primo sguardo i prototipi sembrerebbero nascondere una normale A6, un esame più attento ci permette di notare i passaruota più larghi per entrambe le vetture e l’impianto frenante potenziato con pinze rosse sulla S6 e dischi ventilati sulla RS6.

Ci sarà anche la wagon Avant

Il concept della Audi A6 mostrato nel 2021 era equipaggiato con una batteria da 100 kWh e un doppi motore elettrico per 469 CV di potenza complessiva. La RS6 dovrebbe presentarsi con almeno 620 CV di potenza, in linea con quanto propone l’attuale RS6 Avant endotermica. La S6 dovrebbe inserirsi nel mezzo. A queste dovrebbe aggiungersi anche una RS6 Avant elettrica, versione station wagon anticipata dal concept A6 Avant e-tron svelato lo scorso anno.

Audi RS6 e-tron

La nuova Audi A6, così come gli altri modelli della gamma, sarà costruita sulla nuova piattaforma elettrica modulare PPE del Gruppo Volkswagen che ha recentemente debuttato con la nuova Audi Q6. Le nuove A6 ed S6 dovrebbero debuttare entro fine anno, mentre le RS6 arriverà a distanza di tempo, da sei mesi a un anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Audi RS e-tron GT 2024 | Com’è & Come Va Audi RS e-tron GT 2024 | Com’è & Come Va
Auto

Audi RS e-tron GT 2024 | Com’è & Come Va

In attesa della nuova generazione, è sempre la più potente di Ingolstadt
La prossima generazione dell’Audi RS e-tron GT, filosoficamente l’erede della R8 in campo elettrico (sì, sappiamo che molti appassionati non