Audi S6, le prime foto spia della berlina sportiva di segmento E

La nuova Audi A6 berlina è stata da poco presentata al mondo automobilistico: la casa di Ingolstadt, infatti, ha svelato la nuova generazione della berlina di lusso di segmento E al Salone di Detroit 2011, nel corso del mese di gennaio. I tecnici dell’azienda del Gruppo Volkswagen, nel frattempo, non sono rimasti a guardare ed hanno proseguito lo sviluppo, oltre che della versione Avant (la declinazione station wagon che sarà presentata tra alcuni mesi), della nuova Audi S6: con questa sigla alfanumerica si identifica una versione sportiva, dotata di motore benzina e di trazione integrale, di A6.

A testimonianza della messa a punto della nuova generazione di Audi S6, i fotografi del sito internet WorldCarFans hanno immortalato un esemplare della vettura impegnato in un test su strada (privo di camuffamenti, il che fa presupporre che non manchi molto alla presentazione: potrebbe avvenire al Salone di Francoforte 2011 di settembre). Come si vede dalle immagini, la nuova Audi S6 verrà dotata di una nuova fascia paraurti anteriore e di una nuova fascia paraurti posteriore, di appendici aerodinamiche più marcate e di cerchi in lega sportivi di grande dimensione, di quattro terminali di scarico e – probabilmente, dato che qui non lo si vede – di un abitacolo più sportivo.

La vera novità di Audi S6 sarà però sotto il cofano: gli ingegneri Audi equipaggeranno la berlina sportiva con il nuovo motore 4,0 litri V8 benzina twin-turbo che è stato sviluppato insieme alla casa automobilistica Bentley (ne sarà dotata anche Bentley Continental GT restyling). Questo nuovo propulsore V8 sostituisce il 5,0 litri V8 dell’attuale Audi S6 e garantirà alla nuova Audi S6 una potenza superiore (l’ultima versione poteva disporre di 435) e consumi ed emissioni limitati. La nuova S6, inoltre, potrebbe essere dotata del cambio doppia frizione S-Tronic a sette velocità, in luogo del cambio Tiptronic automatico sequenziale utilizzato dall’attuale Audi S6.

Ogni dubbio sarà chiarito nel momento del debutto della nuova Audi S6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)