Audi S7 Sportback: la nuova generazione gira al Nurburgring [FOTO SPIA]
Test drive per la prestazionale berlina travestita da coupè di Ingolstadt
Audi S7 Sportback – La seconda generazione della berlina con un corpo vettura da coupè è stata immortalata durante una sessione di test drive in quello che è l’ambiente più naturale per dar sfogo alle sue peculiarità. Sebbene sia ancora coperta per tutta la carrozzeria dai classici adesivi, la nuova S7 Sportback dà già modo di scoprire alcune nuove caratteristiche che contraddistingueranno il suo nuovo design.
Lanciata nel 2010 e ristilizzata nel 2014, la S7 Sportback mostra sotto il camouflage elementi di design che hanno debuttato con la nuovissima generazione dell’Audi A5 Coupè presentata pochi mesi fa. Ad esempio osservando bene le foto presenti nella nostra galleria si possono osservare la nuova calandra esagonale ben definita ed i gruppi ottici anteriori più schiacciati ed appuntiti. Nel frontale risalta anche il nuovo cofano dominato da numerose nervature sempre sulla falsariga di quelle già vista sull’attuale Audi A5 Coupè. Allo stesso modo nella vista di tre quarti posteriore si può scorgere il rinnovato passaruota posteriore caratterizzato da una prominente bombatura.
Se sotto il profilo estetico le novità che si possono intravedere attingono al nuovo family feeling Audi, dal punto di vista tecnico la nuova S7 Sportback riserva delle caratteristiche inedite sotto la carrozzeria: la seconda generazione difatti sarà basata sulla nuova piattaforma MLB Evo che tra l’altro è stata già utilizzata proprio sulla seconda generazione della Q7. Il nuovo pianale costituito da materiali molto ricercati come alluminio e fibra di carbonio permetteranno alla rinnovata S7 Sportback di godere di una maggiore rigidità e al contempo di un peso più basso.
Queste caratteristiche tecniche ovviamente renderanno la nuova S7 Sportback ancora più prestazionale di quella che andrà a sostituire. Cuore della nuova nata molto probabilmente sarà ancora il V8 4.0 TFSI che, opportunamente rivisitato, dagli attuali 450 cv potrà arrivare a contarne circa un centinaio in più. La seconda generazione dell’Audi S7 sarà sicuramente svelata nel corso del 2017.
Seguici qui