Audi, sfida tra S3 e Sport Quattro su circuito rally

Quando il presente torna indietro nel 1983

Audi - Due sportive, due filosofie diverse e un circuito per decidere quale delle due porterà a casa la vittoria: questa è la sfida proposta dallo storico costruttore di Ingolstadt
Audi, sfida tra S3 e Sport Quattro su circuito rally

Audi ha rilasciato un nuovo video promozionale che mette in mostra due dei suoi pezzi forti: da una parte abbiamo la nuova S3 del 2013, dall’altra la storica Sport Quattro che ha fatto tremare tutti nel 1983. L’obiettivo è semplice: farle gareggiare in un circuito da rally per scoprire chi la spunterà.

Statisticamente, la battaglia non potrebbe essere più equa di così visto che la Sport Quattro ha solamente 6 cv in più rispetto alla S3. Ma le somiglianze finiscono qui: la Sport Quattro, come molti sapranno, ha un cinque marce spartano, il che potrebbe essere uno svantaggio rispetto all’S-Tronic che monta la S3.

Ovviamente vi lasciamo scoprire chi vincerà il duello, ma è bene riassumere le prestazioni di questa nuova sportiva marchiata Audi. La S3 è mossa da un quattro cilindri 2.0 litri TFSI da 300 cve 380 Nm di coppia massima. Grazie al suo sei marce doppia frizione, la compatta grintosa accelera da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi prima di raggiungere la velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)