Audi si focalizzerà sul segmento SUV per conquistare il cuore dei consumatori

Il nuovo programma d'investimento ha già il suo obiettivo principale

Il marchio tedesco ha visto nel corso degli anni un vasto ampliamento dell’offerta, ma ha ancora ampie possibilità di crescita in alcuni segmenti non ancora coperti. La prossima tappa dell’espansione sembrano proprio essere i Suv
Audi si focalizzerà sul segmento SUV per conquistare il cuore dei consumatori

Audi – L’anno scorso Audi ha iniziato il programma di investimenti più grande della sua storia al fine di superare BMW come marchio premium più grande del panorama automobilistico entro il 2020. La società controllata dal Gruppo Volkswagen investirà, infatti, 24 miliardi di euro fino al 2019.

Il CEO di Audi, Rupert Stadler, è particolarmente fiducioso riguardo la rapida crescita della gamma SUV del marchio tedesco e ne ha spiegato i motivi in un’intervista rilasciata durante l’ultimo Salone di Shanghai e ripubblicata oggi da Automotive News. “Indipendentemente dalle dimensioni del SUV cerchiamo di essere il modello più ricercato nel segmento. Ad esempio, il prezzo per avere una Q7 è molto simile a quello per portarsi a casa un’A8 berlina.” ha detto Stadler. L’anno scorso Audi ha mostrato un concept d’ispirazione SUV, la TT Offroad, che ha ricevuto un feedback molto positivo, anche se non è stata ancora presa nessuna decisione a riguardo. “Se un tale modello dovrebbe ottenere il via libera, per essere al top del suo segmento dovrebbe essere sostenuta dalla prossima generazione dell’architettura MQB e ciò vorrebbe dire non vederla prima del 2020.” ha aggiunto il Ceo di Audi.

Alla domanda diretta se Audi ha bisogno di una grande quattro posti coupé per competere contro la BMW Serie 6, il CEO di Audi Rupert Stadler ha risposto che modelli come questo possono aggiungere prestigio e rilanciare l’immagine del marchio, ma che questo segmento è anche sempre più piccolo. “Se stai cercando di aumentare il volume globale di vendite, un grande SUV, come la prossima Q8, è più probabile che possa avere maggiori opportunità di essere prodotta rispetto ad una grande coupé.” ha concluso Stadler. Heinz-Peter Hollerweger, l’uomo che tiene le redini di quattro GmbH, lo storico reparto sportivo dell’Audi che dà vita ai modelli S e RS, ha detto pochi giorni fa che per crescere negli Stati Uniti c’è bisogno di prodotti più adatti ai gusti di quel mercato. Come le Suv. La strada, insomma, sembra ormai tracciata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)