Audi Smart Factory: viaggio nella produzione del futuro dei Quattro Anelli [VIDEO]

Fra droni, stampanti 3D e realtà virtuale

Audi Smart Factory - L'Audi Smart Factory, il cui funzionamento ci viene mostrato in un video, è la fabbrica intelligente del futuro immaginata dal costruttore di Ingolstadt per produrre le auto del domani utilizzando processi snelli ed efficaci sviluppati su un approccio costruttivo "modulare" e sull'utilizzo dei big data, coadiuvati dalla tecnologia di droni, stampanti 3D e realtà virtuale.
Audi Smart Factory: viaggio nella produzione del futuro dei Quattro Anelli [VIDEO]

Un video ci mostra come potrebbe funzionare la fabbrica “intelligente” di un futuro non così lontano immaginata da Audi. L’Audi Smart Factory rivoluzionerebbe i processi produttivi del marchio automobilistico tedesco basandosi su un ampio e decisivo utilizzo dei “big data“, una grande mole di dati integrati e interconnessi tra loro che permettono una gestione snella, flessibile ed efficace dell’intero processo di produzione.

Nella Smart Factory immaginata da Audi troverebbero spazio processi produttivi completamente differenti a quelli odierni, con la robotica portata ai massimi livelli, le catene di montaggio per realizzare le auto concepite secondo un approccio “modulare”, l’ampio utilizzo di droni, stampanti 3D e realtà virtuale, tutti elementi quest’ultimi destinati molto presto a diventare preziosi alleati di operai, tecnici, ingegneri e designer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)