Volkswagen: termina l’avventura nel WRC con una vittoria al Rally di Australia [FOTO]

Andreas Mikkelsen conquista il secondo successo stagionale

Volkswagen - Nell'ultima tappa in Australia la squadra sportiva della casa di Wolfsburg ha conquistato la 43^ vittoria nel Mondiale Rally con Andreas Mikkelsen e il co-pilota Anders Jaeger prima del ritiro definitivo dal Mondiale Rally dopo quattro stagioni ricche di successi.

L’avventura per la Volkswagen nel Mondiale Rally si chiude con una vittoria arrivata al Rally di Australia con il pilota Andreas Mikkelsen che ha conquistato il secondo successo stagionale dopo quello in Polonia nonchè il terzo in totale nel WRC. Una battaglia molto serrata che ha visto il pilota norvegese assieme al co-pilota, il connazionale Anders Jaeger, imporsi sul campione del mondo e compagno di squadra Sèbastien Ogier che ha chiuso al secondo posto. L’altra Polo R, quella affidata a Jari-Matti Latvala, ha chiuso in nona posizione a causa della rottura della sospensione avvenuto nel primo giorno.

La power stage è stata nuovamente dominata dalla Polo R WRC per la 39^ volta con la vittoria del duo Ogier/Ingrassia, vinta per la 33^ volta. La vettura composta dal duo norvegese ha dominato il 94,1% dei 283,36 km concludendo la stagione al terzo posto in classifica a quota 154 punti, dietro al duo belga della Hyundai (Neuville e Gilsoul) a quota 160 punti.

Dopo quattro stagioni, Volkswagen Motorsport termina il suo operato nel Mondiale Rally con all’attivo 43 vittorie in totale su 52 gare dal 2013 a oggi con 87 presenze sul podio. Sono numeri record quelli ottenuti dalla squadra tedesca con 958 prove speciali, di cui 640 vinte; 51 Power Stage disputate, con punti bonus ottenuti in 92 occasioni. La Polo R WRC si afferma la vettura di maggior successo nella storia del WRC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)