Audi Sport: Michael Julius Renz è il nuovo amministratore delegato

Succede a Stephan Winkelmann

Dopo circa due anni di operato alla guida di Audi Sport, Stephan Winkelmann abdica in favore di Michael Julius Renz che proietterà verso il futuro il brand più orientato alle prestazioni della casa di Ingolstadt
Audi Sport: Michael Julius Renz è il nuovo amministratore delegato

Audi Sport – Importante avvicendamento in Audi Sport, il brand più dinamico ed orientato alle prestazioni della casa di Ingolstadt. Michael Julius Renz sarà il nuovo amministratore delegato di Audi Sport e prenderà il posto di Stephan Winkelmann che col nuovo anno passerà alla guida del marchio Bugatti.

In tal contesto, Renz subentra a Winkelmann che si è occupato della gestione di Audi Sport dal mese di Marzo del 2016. Prima di allora Winkelmann è stato per oltre undici anni presidente di Automobili Lamborghini, affiliata italiana di Audi. A tal riguardo, Rupert Stadler, amministratore delegato di Audi, ha dichiarato: “Ringraziamo Stephan Winkelmann per tutto l’impegno e i successi raggiunti. È riuscito a posizionare Audi Sport come marchio autonomo dal futuro sicuro, cosa che ha influenzato notevolmente il percorso di crescita dell’azienda. Michael-Julius Renz raccoglie un’eredità straordinaria”. Nello specifico Winkelmann passerà al vertice di Bugatti nella città francese di Molsheim dal 1° gennaio 2018.

Dopo i ringraziamenti per l’operato di Winkelmann, Stadler ha presentato con parole di elogio Michael Julius Renz, il nuovo boss di Audi Sport: “Grazie alla sua esperienza internazionale, Michael Julius Renz darà un’ulteriore spinta alla crescita di Audi Sport a livello mondiale. Sotto la sua guida ci prefiggiamo di far diventare il nostro marchio un vero global player del mercato.”

Michael Julius Renz è laureato in economia aziendale e da oltre 20 anni ricopre ruoli direttivi all’interno di Audi: dal 2015, come presidente della divisione vendite di Audi China, e prima di allora, responsabile delle vendite in Europa e del marketing centrale del marchio Audi. I compiti operativi del nuovo amministratore delegato al vertice di Audi Sport GmbH inizieranno dal prossimo 1° marzo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati