Audi SQ5 TDI: col tuning di ABT il SUV diesel gonfia i muscoli e alza la voce [FOTO]

Aggiornamento sobrio per il look

L'Audi SQ5 è stata rivisitata da ABT Sportsline che propone un nuovo intervento di tuning sul SUV sportivo con motore diesel che vede salire la potenza del motore da 345 a 390 CV.

Il tuner tedesco ABT Sportsline ha svelato un nuovo progetto d’elaborazione dedicato all’Audi SQ5 TDI, il potente SUV diesel che è stato rivisto con un ritocco stilistico discreto, mentre quello tecnico è stato più profondo. 

Potenza del motore aumentata di 45 CV e 60 Nm

Il SUV premium dei Quattro Anelli ha subito degli interventi al motore da parte degli specialisti di ABT. In particolare i tecnici hanno modificato la centralina del propulsore a gasolio che ha così incrementato la propria potenza passando dai 345 CV e 700 Nm di coppia massima del modello di serie ai 390 CV e 760 Nm della versione rivista.

0-100 km/h in 4,9 secondi

Di conseguenza tali accorgimenti hanno permesso di migliorare l’accelerazione 0-100 km/h del SUV, con il tempo che si è ridotto di due decimi di secondo attestandosi a 4,9 secondi. Inoltre considerato che l’upgrade di potenza è stato modesto, il cambio a otto velocità e la trazione integrale quattro previsti di serie non hanno avuto bisogno di interventi ulteriori per essere rafforzati.

Ritocchi soft al look

Sotto il profilo estetico, l’Audi SQ5 TDI rivista da ABT sfoggia nuove minigonne laterali, prolunghe aggiuntive sui parafanghi e terminali di scarico in fibra di carbonio. Il tuner tedesco propone anche un set di cerchi da 22 pollici, oltre alle sospensioni riviste e all’assetto ribassato che avvicinano il SUV al terreno. Sulla SQ5 sono state montate anche le luci che proiettano il logo ABT sull’asfalto quando si accede all’abitacolo. All’interno troviamo piccole novità stilistiche come il nuovo pulsante Stop/Start e il nuovo rivestimento della manopola del cambio.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)