Audi SQ7 TDI: il grintoso SUV diesel protagonista in “Captain America: Civil War” [VIDEO]
Viaggiare al centro dell'azione
Poche sequenze, un inseguimento e la tensione sale proiettandovi verso il prossimo capitolo dedicato ai supereroi firmati Marvel di “Captain America: Civil War”. Intanto ci si domanda cosa succederà davanti agli occhi della famiglia che viaggia a bordo del potente Audi SQ7 TDI rosso fiammante, inquadrato nel breve filmato proposto da Audi Italia.
L’Audi SQ7 TDI, disponibile da aprile ma con le prime consegne attese per luglio, rappresenta al momento il SUV a motorizzazione diesel più potente in commercio, contando su un muscoloso cuore di 4.0 litri V8 TDI da 435 cavalli e 900 Nm di coppia massima. Un’architettura propulsiva composta da un V8 turbodiesel arricchito da due turbocompressori a gas di scarico e un terzo compressore elettrico, denominato EAV, associato a un sistema da 48 volt. Una tripla sovralimentazione che vede lavorare in alternanza i compressori a gas di scarico, per favorire l’aspirazione del motore, mentre il turbo elettrico EAV da 7 kW supporta in particolare le fasi di avvio. L’unità è associata a una trasmissione automatica Tiptronic otto marce, mentre la trazione è del tipo integrale permanente quattro. In base alle caratteristiche del mezzo, la classica accelerazione fino a 100 km/h è racchiusa in 4,8 secondi, invece la velocità massima è limitata a 250 km/h. Secondo quanto emerso, poi, si segnala un consumo medio di 7,4 litri di carburante per 100 chilometri percorsi.
Il design esterno dell’Audi SQ7 TDI presenta un paraurti frontale e una griglia caratterizzati da uno specifico design S, così come sono peculiari i vari dettagli, le prese d’aria e la configurazione dei quattro terminali di scarico, oltre ai cerchi da 20 pollici, in misure che arrivano anche a 22, che esaltano ulteriormente la linea sportiva. Tra gli optional un pacchetto che accentua il dinamismo della vettura tramite un differenziale sportivo, un inedito e raffinato sistema di stabilizzazione antirollio elettromeccanico attivo e sterzata integrale.
L’abitacolo, disponibile nelle configurazioni da cinque e sette posti, presenta un’impostazione sportiva con dettagli in alluminio, rame e carbonio, strumentazione contrassegnata S, sedute sportive, il tecnologico Audi Virtual Cockpit con schermo da 12,3 pollici, l’altrettanto raffinato sistema di navigazione MMI plus, l’Audi Connect con hotspot WLAN, un impianto audio Bange & Olufsen Advanced Sound System da 1.920 watt collegato a 23 altoparlanti, due tablet a disposizione dei passeggeri della seconda fila e bagagliaio illuminato da luci LED. All’interno della gamma è presente anche una speciale variante Kodiak Brown dagli interni ricercati.
Seguici qui