Audi svilupperà con SAIC una piattaforma per auto elettriche appositamente per la Cina

La casa automobilistica tedesca lancerà 3 nuovi BEV in Cina

Audi svilupperà con SAIC una piattaforma per auto elettriche appositamente per la Cina

Audi e SAIC stanno collaborando per creare una nuova architettura dedicata al mercato cinese, chiamata “Advanced Digitized Platform“. Questa piattaforma sarà utilizzata per sviluppare la prossima generazione di veicoli elettrici. Lo scorso anno, i due produttori hanno unito le forze per la prima volta, con la casa di Ingolstadt che cercava di espandere la sua presenza nel più grande mercato automobilistico del mondo.

Audi svilupperà una piattaforma elettrica appositamente per il mercato cinese

Questa collaborazione iniziale porterà alla creazione di tre nuovi veicoli elettrici a batteria nei segmenti B e C. Grazie a questa partnership, Audi potrà ridurre il time-to-market di oltre il 30%. Il primo nuovo veicolo elettrico sviluppato con SAIC verrà lanciato il prossimo anno. Una volta lanciati i primi modelli supportati dalla nuova piattaforma digitalizzata avanzata, Audi offrirà BEV in Cina basati su tre architetture diverse. Attualmente, la piattaforma MEB è utilizzata per i modelli Q4 e-tron e Q5 e-tron. Inoltre, la casa tedesca pianifica di introdurre un BEV in Cina con FAW basato sulla sua architettura Premium Platform Electric (PPE).

Il CEO di Audi, Gernot Döllner ha dichiarato: “La collaborazione rafforzata segna un passo significativo nella strategia di Audi in Cina e consolida ulteriormente la nostra partnership locale con SAIC. Il nostro obiettivo comune è chiaro: unire le eccellenze delle nostre due aziende a vantaggio dei nostri clienti cinesi. Vogliamo combinare l’esperienza premium di Audi con la rapida innovazione di SAIC nel mercato cinese”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Audi RS e-tron GT 2024 | Com’è & Come Va Audi RS e-tron GT 2024 | Com’è & Come Va
Auto

Audi RS e-tron GT 2024 | Com’è & Come Va

In attesa della nuova generazione, è sempre la più potente di Ingolstadt
La prossima generazione dell’Audi RS e-tron GT, filosoficamente l’erede della R8 in campo elettrico (sì, sappiamo che molti appassionati non