Audi trasforma la Q6 Sportback e-tron in un mostro da off-road

Il concept che rende il SUV elettrico un fuoristrada estremo

Audi trasforma la Q6 Sportback e-tron in un mostro da off-road

Audi ha realizzato un singolare concept, basato sulla Q6 Sportback e-tron, che sembra pronto per affrontare le avventure più dure e impegnative su ogni tipo di terreno.

Il prototipo estremo per l’off-road è stato progettato alla Casa dei Quattro Anelli per mostrare le capacità di un SUV elettrico pronto a tutto, che non ha paura di rocce, sabbia, neve e ghiaccio.

Con altezza da terra aumentata di tanto

Premettendo che difficilmente si trasformerà in un modello di serie, questa variante estrema della Q6 Sportback e-tron differisce dal modello standard principalmente per gli assali a portale, ovvero posizionati sopra i mozzi delle ruote al fine di incrementare notevolmente l’altezza da terra, consentendo al veicolo di poter muoversi agevolmente su ogni tipo di superficie.

Audi Q6 e-tron offroad concept

Si tratta di una soluzione insolita per i modelli di serie, che in passato è stata adottata da alcuni fuoristrada come Mercedes Unimog, Toyota Mega Cruiser, Hummer H1 e Mercedes-AMG G 63 6×6.

Dotazioni specifiche

Il concept di Audi beneficia di un architettura progettata ad hoc, passaruota maggiorati, paraurti rivisti e alcune dotazioni dedicate come un portapacchi sul tetto con luci LED supplementari e pneumatici Venom Power Terra Hunter X/T all-terrain.

Audi Q6 e-tron offroad concept

Per quanto riguarda la motorizzazione, Audi non fornisce dettagli. Possibile che per questo concept sia stata scelta la versione S che offre 489 CV di potenza, per un scatto 0-100 km/h in 4,3 secondi. Di certo, su un prototipo così marcatamente orientata per l’off-road ci si aspetta che sia presene un sistema di trazione integrale quattro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)