Audi TT 2013, il design non cambierà molto rispetto ad oggi

Un'evoluzione molto composta, come avvenuto per Audi A3

La nuova Audi TT non sarà dotata di uno stile rivoluzionario, ma sarà molto simile all'attuale generazione. La sportiva, che arriva nel 2013, userà la piattaforma MQB modulare, sarà più leggera e più efficiente
Audi TT 2013, il design non cambierà molto rispetto ad oggi

Com’è accaduto per la nuova generazione di Audi A3, così accadrà anche per la nuova generazione di Audi TT: il design rimarrà sostanzialmente molto simile ed apparirà più un restyling di quello sino ad oggi usato anziché una profonda rivoluzione. A dirlo alcune indiscrezioni, certe che la nuova TT (in queste ore in fase di sviluppo: dovrebbe essere pronta durante il prossimo anno, ma il brand non ha ancora dato indicazioni ufficiali precise) non sarà così diversa dall’attuale generazione e dalla prima.

Possiamo aspettarci che la vettura, che sarà proposta ancora sia in versione coupé che in versione roadster, sarà dotata di un aspetto più ruvido di quello odierno: la nuova Audi TT prenderà ispirazione dalle più recenti vetture prodotte dal marchio dei Quattro Anelli, vale a dire (appunto) la nuova Audi A3, la nuova Audi A6, la famiglia Audi A4/Audi A5 restyling, la nuova Audi A7 Sportback. Plausibilmente, però, manterrà la forma bombata, piuttosto gommosa, diventata ormai segno identificativo.

La nuova Audi TT, che sarà sviluppata sulla piattaforma MQB modulare, sarà realizzata con un più largo uso di alluminio e questo contribuirà alla diminuzione del peso del modello. Inoltre – lo promettono le indiscrezioni – la vettura sarà contraddistinta da una migliore distribuzione delle masse.

Lo schema meccanico rimarrà fedele all’attuale impostazione: motore anteriore e trazione anteriore (optional, in alcuni casi, la trazione integrale). Sotto il cofano della nuova TT troveranno spazio motori sovralimentati benzina e diesel, abbinati a Start&Stop e a sistema di recupero dell’energia in frenata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)