Renault Talisman, teaser di una nuova misteriosa berlina

Sarà svelata al Salone di Beijing/Pechino 2012

La nuova Renault Talisman altro non è che la versione francese di Samsung SM7, berlina sudcoreana del brand controllato dal Gruppo Renault nata durante lo scorso anno: il marchio della Losanga la commercializzerà nei mercati asiatici dove Samsung non è presente
Renault Talisman, teaser di una nuova misteriosa berlina

Ad un passo dal Salone di Ginevra 2012, Renault divulga questo misterioso teaser ufficiale, che ritrae (parzialmente) un’inedita berlina di cui mai prima d’oggi avevamo parlato: Talisman. Di cosa si tratta?

La nuova Renault Talisman sarà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Beijing 2012 (Pechino), che si svolgerà tra il 27 aprile ed il 2 maggio venturi in Cina: possiamo immaginare, dunque, si tratti di un modello riservato soltanto al mercato asiatico, non destinato al mercato europeo (dopotutto, da mesi si vocifera che per il Vecchio Continente il brand della Losanga ha intenzione di collaborare con Mercedes e di produrre una berlina di grandi dimensioni con l’aiuto degli uomini della Stella a Tre Punte). Sarà in vendita, quindi, prima della conclusione dell’anno in corso.

La nuova Renault Talisman, secondo quanto fatto notare da numerose indiscrezioni, è la versione francese della sudcoreana Samsung SM7, ammiraglia del marchio asiatico di proprietà del Gruppo Renault (le somiglianze nell’immagine con la vettura orientale sembrano confermare questa convinzione). Non è la prima volta che il marchio della Losanga usa vetture di altri brand: l’ha fatto, ad esempio, con Dacia Duster o con Samsung SM5 (diventata Renault Latitude), in entrambi i casi per introdursi in mercati del globo dove il marchio di origine non è presente (rispettivamente, Dacia e Samsung). È probabile, dunque, che la nuova Renault Talisman sia stata messa a punto sulla base di Samsung SM7 per raggiungere alcune zone del mondo dove Samsung non viene commercializzata.

Per ora non sono disponibili altre indicazioni: dobbiamo aspettare l’inizio della manifestazione cinese per capirne di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)