Audi TT 2015, si torna a parlare della prossima generazione
Design aggressivo e moderno, ma anche semplice
Si torna a parlare della prossima generazione dell’Audi TT, la terza dalla sua introduzione. Questa coupé sportiva è senza alcun dubbio una delle vetture più apprezzate dell’intera produzione di Ingolstadt, ma al momento la versione in commercio inizia a sentire un po’ il peso degli anni sulle spalle. Serve una ritoccatina generale, che farà parte della collezione 2015 e, quindi, sarà presentata ad uno dei grandi saloni del prossimo anno. Esiste una vaga possibilità che possa essere portata anche a Francoforte a settembre, ma ci sembra una chance davvero remota. Saremmo più ottimisti su Los Angeles a novembre, ma non ci faremmo illusioni.
Ad ogni modo si comincia già a parlare delle dotazioni che verranno dedicate a questa vettura. Audi sa bene il valore che questa terza generazione avrà per gli appassionati, per cui sarà fatto un lavoro molto attento. Una delle meccaniche che potrebbero debuttare su questa vettura potrebbe essere la turbo quattro cilindri da 2.000 cc in grado di restituire una potenza da 220 CV. Anche il propulsore quattro cilindri turbo della TT RS potrebbe trovare spazio, anche in questo caso con una potenza da ben 380 CV.
Alcuni recenti rumor avevano anche parlato della possibilità che questa nuova TT, a sua volta realizzata sulla piattaforma proprietaria MQB del gruppo di Wolfsburg, potesse perdere notevolmente peso, grazie ad un sapiente mix di acciaio e alluminio nella struttura generale. Il design dovrebbe essere ancora più aggressivo rispetto al passato, nel tentativo di entrare in competizione con la Porsche Cayman e la Boxster. Contemporaneamente, però, la casa avrebbe comunque intenzione di mantenere il design anche molto pulito e semplice.
Seguici qui