Audi TT clubsport turbo concept: in scena al Wörthersee 2015 la sportività degli Anelli [FOTO]

Propulsore bi-turbo da 600 cavalli

In vista della kermesse Wörthersee 2015, in programma dal 13 al 16 Maggio, la casa di Ingolstadt presenta una concept car che valorizza il lato più sportivo dell'Audi TT

Audi TT clubsport turbo concept – Dettagli sviluppati per massimizzare le prestazioni, stile valorizzato dall’aerodinamica, potenza esuberante. L’Audi TT clubsport turbo concept, attesa alla vicina rassegna Wörthersee 2015, appare una sintesi della dinamicità Audi spinta da un cuore vivace.

La vettura, rispetto alla TT tradizionale, risulta più larga di 14 cm e il peso complessivo ammonterebbe a 1.396 kg. Il frontale è elaborato, scolpito, caratterizzato in particolare dall’imponente griglia e dalle aperture alla base. Il design dei fari è tagliente e ricalca quello già notato sull’ultima generazione della TT. Il cofano anteriore presenta uno sfogo d’aria vicino al frontale, così come sono altrettanto elaborati i muscolosi fianchi. Nella zona posteriore, anch’essa scolpita e arricchita di aperture, svetta un’ala posteriore regolabile manualmente, sviluppata in fibra di carbonio a matrice polimerica e ripresa dalla Audi Sport TT Cup. A completare il grintoso stile sono anche gli ampi cerchi da 20 pollici per pneumatici dalla misura 275/30, abbinati a un impianto frenante carboceramico con dischi anteriori da 370 mm. L’abitacolo, invece, è caratterizzato da dettagli in fibra di carbonio e rivestimenti in Alcantara, inoltre sono presenti sedili leggeri da competizione con cinture a quattro punti e una struttura protettiva in tubi di titanio ad alta resistenza.

La spinta è garantita da un potente motore cinque cilindri da 2.5 litri TFSI, assistito da un altro turbo elettrico che genera con prontezza la forza necessaria rispetto al tradizionale turbo. La potenza complessiva sarebbe di 600 cavalli (441 kW) e 650 Nm di coppia. Il propulsore, inoltre, sarebbe legato a un cambio manuale a sei rapporti, mentre la trazione è del tipo integrale quattro. Grazie a questa dotazione, la Audi TT clubsport turbo concept sarebbe in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in 3.6 secondi e toccare una velocità massima di 310 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)