Audi TT e TT S Roadster, la coupé riecheggia a Parigi [FOTO e VIDEO LIVE]

Il Salone di Parigi aprirà al pubblico il 4 ottobre

La Audi TT Roadster uscirà nel corso del mese di novembre. Per la TT S Roadster bisognerà attendere il 2015.

Audi TT e Audi TT S Roadster sono state presentate oggi al Salone di Parigi. La compatta a due posti stabilisce nuovi standard nel design e nelle sospensioni. Un particolare highlight nella terza generazione TT è la cabina di guida virtuale Audi. Per la prima volta, infatti, il quadro strumenti digitale fornisce tutte le informazioni all’interno del campo visivo del conducente, che ha già portato il nuovo sistema di visualizzazione e comando della Audi TT a riceve il Car Award per la Connettività.

Il design della Audi TT Roadster riecheggia da vicino le coupé, con una capote a scomparsa che ha bisogno di dieci secondi per aprire o chiudere, una procedura che può essere fatta fino ad una velocità fino di 50 km / h. Rispetto al suo predecessore l’Audi TT e TT S Roadster hanno un nuovo tetto di circa 3 kg più leggero grazie ad un più ampio uso di materiali come l’alluminio ed il magnesio.

I clienti avranno la possibilità di avere la Audi TT Roadster con un quattro cilindri 2.0 TFSI, con cambio a sei marce, capace di erogare 230 CV e 370 Nm o un più economico 2.0 TDI con 184 CV e 380 Nm. L’aggiornamento TT S Roadster si potrà avere con un 2.0 TFSI con 310 CV (228 kW) e 380 Nm, sufficiente per passare un 0-100 km / h in 4,9 secondi, con una velocità massima elettronicamente limitata di 250 km / h.

Grazie allo switch della piattaforma MQB di Volkswagen Group la Audi TT Roadster ha perso una quantità significativa di peso,  solo 1.320 kg. Ad un costo aggiuntivo Audi offre anche un sei marce S tronic opzionale, solo sul 2.0 TFSI, e un accordo di trazione integrale quattro (di serie sulla TT S Roadster).

A casa, in Germania, la Audi TT Roadster andrà in vendita molto probabilmente questo mese ad un prezzo di partenza di 37.900 euro, mentre il TT S sarà disponibile all’inizio del 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)