Audi TT: la nuova generazione sarà dotata di strumentazione completamente digitale
Arriverà tra il 2012 ed il 2013
La nuova generazione di Audi TT è, in queste ore, in fase di frenetico sviluppo. Cosa significa? Che la terza TT della storia dei Quattro Anelli è tra le mani dei tecnici che se ne stanno occupando, pezzo dopo pezzo, giorno dopo giorno, evoluzione dopo evoluzione. Ecco perché oggi siamo in grado di raccontarvi un nuovo dettaglio in merito alla vettura sportiva di Ingolstadt, che sarà ultimata a cavallo tra l’anno venturo ed il successivo. Ready?
Secondo alcune chiacchiere, la nuova Audi TT sarà dotata di un cockpit strumentazione completamente digitale: in luogo dei classici, consolidati, tradizionalisti elementi analogici, a lancetta, di fronte al pilota e dietro la corona del volante sarà presente uno schermo TFT (thin-film transistor o transistor a pellicola sottile), che simulerà le strumentazioni più comuni. Non è questa l’unica vera particolarità del cockpit di cui sarà dotata la nuova generazione di Audi TT: secondo le chiacchiere, questo sistema digitale potrà essere costantemente configurato dal conducente, che potrà scegliere quali informazioni visualizzare e la grafica dei dettagli.
La nuova generazione di Audi TT sarà sviluppata sulla piattaforma MQB modulare a motore trasversale e sarà caratterizzata da uno stile molto più spigoloso e snello dell’attuale (lo stesso della nuova Audi A3). Sotto il cofano batteranno motori benzina TFSI e diesel TDI sovralimentati, abbinati (in base alla versione) al cambio manuale o al cambio robotizzato doppia frizione S Tronic, alla trazione anteriore o alla trazione integrale Quattro. La vettura sarà realizzata usando in abbondanza alluminio e sarà proposta ancora in versione coupé ed in versione roadster.
Seguici qui