Audi TT, la nuova generazione sarà molto più leggera
Peso ridotto a 1.000 kg?
La Casa costruttrice di Ingolstadt ha intenzione di progettare una versione ad alte prestazioni della futura TT. Di conseguenza, il costruttore con gli Anelli afferma che sta lavorando attualmente sull’alleggerimento del suo nuovo modello.
Wolfgang Durheimer, capo dell’Audi, si è confidato ai nostri colleghi di Autocar. Ha sostenuto che una versione che utilizzerebbe “numerosi materiali” è già in fase di sviluppo negli ateliers di Ingolstadt in Germania.
L’obiettivo primario che Audi si è prefissato è quello di avere un’auto che abbia un peso di 1.000 kg, o che si avvicini a quella cifra. Questa riduzione del peso è possibile grazie all’impiego della nuova piattaforma MQB fornita dal Gruppo Volkswagen di cui la TT di terza generazione potrà beneficiare.
Questa futura Audi TT dovrebbe sempre essere dotata di trazione integrale Quattro con propulsore a cinque cilindri. La riduzione del peso in Casa Audi sembra diventare uno degli obiettivi principali su cui focalizzarsi sul futuro: la settimana scorsa vi avevamo parlato della nuova Q7 che dovrebbe perdere ben 350 kg.
Seguici qui