Audi TT Offroad Concept: rumor confermerebbero la produzione del crossover

L'ampliamento della gamma SUV diventa più sportivo

Voci provenienti dagli ambienti Audi parlano di una nuova vettura basata sul prototipo TT Offroad, concept apparso in anteprima al Beijing Auto Show del 2014. Il nome scelto sarebbe TTQ.
Audi TT Offroad Concept: rumor confermerebbero la produzione del crossover

Audi TT Offroad concept – La casa dei quattro anelli sarebbe intenzionata a ingrandire la sua offerta nel settore degli sport utility vehicle e, secondo indiscrezioni riportate dall’autorevole Automotive News, il progetto presentato in anteprima a Pechino lo scorso anno potrebbe avere vita.

Il fascinoso concept mostrato al salone cinese, che ha suscitato un certo interesse durante la manifestazione, pare sia una valida soluzione per Audi nel combattutissimo settore offroad. L’idea sarebbe anche quella di inaugurare un nuovo filone commerciale, proponendo auto spaziose e funzionali ma dal design spiccatamente sportivo. Dalla concept gialla, mostrata lo scorso anno, dovrebbe uscire dunque la futura TTQ, questo il nome teorizzato. Cioè a una suv di medie dimensioni, inserita nella gamma Q tra la piccola Q3 e la più imponente Q5.

Al momento non sono stati forniti nuovi dettagli sulla futura vettura, rispetto al prototipo della TT offroad concept. Sviluppata con un innovativo sistema ibrido, composto da due motori elettrici e un sistema output di 300 KW, in grado non solo di offrire buone performance ma anche di abbattere notevolmente i consumi (1,9 litr per 100 chilometri).

Con la denominazione TTQ, il marchio di Ingolstadt andrebbe a risolvere soprattutto la questione legata al nome Q4, di proprietà del gruppo Fiat Chrysler Automobiles e usato per marchiare la trazione integrale di alcune Alfa Romeo e delle più recenti Maserati Ghibli e Quattroporte. Completato il segmento suv e aggirato questo ostacolo, pare che il marchio tedesco stia pensando di sfruttare la denominazione TT anche su altre versioni della gamma, come suggerito sul sito MotorAuthority.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati