MINI Sport Pack: un po’ di pepe extra per la piccola britannica

Volanti griffati, comandi multifunzione, sospensioni sportive e molto altro

Le auto del marchio MINI, sia a tre che a cinque porte, saranno arricchite da uno Sport Pack. Novità sia all'interno che all'esterno delle vetture, comprese specifiche sospensioni sportive

MINI – Un po’ per riproporre l’anima sportiva del marchio, un po’ perché le auto sportive hanno sempre il loro “perché”. Il marchio britannico del gruppo BMW ha annunciato l’introduzione di uno Sport Pack per l’intera offerta presente sul mercato. Una serie di aggiornamenti che vivacizzeranno le berlinette a tre e cinque porte di casa MINI, per quei clienti che, pur non aspirando a un modello del tutto esclusivo come la John Cooper Works, cercano qualcosa che caratterizzi particolarmente la propria auto. Qualcosa che ne aumenti allo stesso tempo anche il valore e che, secondo le stime della divisione Financial Services del marchio, potrebbe infatti lievitare di circa il 25%.

Il nuovo pacchetto sportivo della MINI, denominato semplicemente Sport Pack, andrà ad accentuare non solo il carattere estetico della vettura, visibilmente più aggressiva rispetto a un modello più tradizionale, ma ne sovvertirà anche un po’ l’anima. Iniziando da una cifra pari a 4.405 euro per i modelli Cooper S e Cooper SD, gli interventi nell’abitacolo prevedono un volante griffato John Cooper Works con comandi multifunzione per regolare la velocità, esclusivi interni in tessuto o cuoio impreziositi da finiture nere e un climatizzatore bi-zona.

All’esterno spiccano i particolari cerchi in lega da 17 pollici, nelle varianti argento o nero, le forme più sportive del muso accentuate dalle due vistose fasce sul cofano, ispirato come lo spoiler posteriore alla più potente John Cooper Works. Nello Sport Pack figurano anche specifiche sospensioni sportive, studiate per completare l’intera configurazione della vettura, purtroppo non disponibili per i modelli MINI One e One D.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)