Audi TT RS MY 2016: FOTO SPIA delle nuove coupé e roadster dal Nürburgring

Compatta sportiva attesa con circa 400 CV nel motore

Nuova Audi TT RS - La nuova Audi TT RS sta girando in questi giorni sulla pista del Nürburgring per mettere a punto gli ultimi collaudi in vista del lancio ufficiale. I nostri fotografi hanno catturato le versioni coupé e roadster, entrambe parzialmente camuffate su muso, fiancata inferiore e coda.

Qualche giorno fa avevamo visto la nuova Audi TT RS catturata in un distributore di Siviglia completamente priva di camuffamenti, adesso il nuovo modello high-performance della vettura di Ingolstadt torna protagonista con un set di foto spia della vettura di prova, questa volta però con una serie di coperture adesive su frontale, fiancate inferiori, specchietti e posteriori, immortalata mentre girava sulla pista del Nürburgring.

Insieme al modello coupé i nostri fotografi hanno pizzicato anche la nuova Audi TT RS Roadster, con capote chiusa e pellicola mimetica applicata nelle stesse zone della vettura coupé. Con un look rinnovato che trae spunti stilistici dalla Sport Quattro Concept, la nuova Audi TT RS è attesa con caratteristiche tecniche migliorate rispetto al precedente modello esaltate dalla presenza dell’alettone posteriore fisso, non montato però nel prototipo fotografato in questi scatti rubati, e dei quattro terminali di scarico ovali.

Accanto alla versione a tetto fisso, Audi sta portando avanti di pari passo lo sviluppo della configurazione cabrio dotata di capote in tela. Sotto il cofano della nuova Audi TT RS, stando a quanto emerge dalle ultime indiscrezioni, potremmo trovare un ottimizzazione del motore della RS3, il cinque cilindri turbo da 2.5 litri che potrebbe ritoccare verso l’alto la potenza arrivando vicino ai 400 CV, valore che accrediterebbe la nuova TT RS del ruolo di potenziale concorrente della nuova Porsche 911 Carrera S che di cavalli ne offre 420.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)