Audi: tutto pronto per i Mondiali di sci alpino a Cortina
Le vetture elettrificate dei quattro anelli in primo piano
Domenica 7 febbraio prenderanno il via i Mondiali di sci alpino a Cortina d’Ampezzo e Audi sarà in prima linea, come sponsor e partner della manifestazione. La casa dei quattro anelli, infatti, si occuperà degli spostamenti di atleti, addetti ai lavori e ospiti, pur in numero inferiore, per via dell’emergenza sanitaria. Con in primo piano l’elettrica Audi e-tron.
I trasferimenti a zero emissioni
Per garantire la mobilità nel pieno rispetto della consapevolezza ambientale, Audi sarà presente con una flotta di 20 vetture elettrificate che comprendono, oltre alle ibride plug-in Audi A6 e Audi A7, le full electric Audi e-tron ed e-tron Sportback, anche in versione high performance S.
Nell’area di Fiames, riqualificata con una pista su ghiaccio dedicata alle attività di driving experience per i modelli ad elevata elettrificazione della gamma Audi, sarà a disposizione l’Audi etron charging station, che servirà da hub di ricarica per le vetture ad elettroni e che consente la ricarica simultanea di 8 vetture a zero emissioni.
Audi e Cortina
La partnership tra Audi e Cortina non è legata solamente alla rassegna iridata, ma ad un progetto nato ormai un po’ di anni fa. Dal 2018, infatti, la e-tron è l’auto ufficiale del comune ampezzano, così come è stata sviluppata una rete di punti di ricarica elettrica su tutto il territorio.
Inoltre, ci sono le Audi outdoor digital experience, un arredo urbano costituito da installazioni digitali presenti in tutte le principali zone di passaggio che rilevano e mostrano l’interazione tra uomo e ambiente creando una banca dati utile ad analisi per la valutazione di eventuali correttivi e soluzioni. E, infine, un’altra serie di eventi ha legato Audi a Cortina.
Seguici qui