Audi, una nuova stagione di sfida alle onde con lo YCCS

Longo: le TP52 le più simili alle Audi RS

Si è aperta in collaborazione con Audi la stagione 2016 dello Yacht Club Costa Smeralda, celebre per il team Azzurra dell'America's Cup. La casa di Ingolstadt farà sentire forte la sua presenza a Porto Cervo e non solo, con iniziative ed esperienze aperte non solo ai soci, ma anche a tutti coloro che vorranno scoprire il mondo dei Quattro Cerchi
Audi, una nuova stagione di sfida alle onde con lo YCCS

Si è rinnovata anche per questa stagione la partnership tra Audi e lo Yacht Club Costa Smeralda, la società sportiva che molti ricorderanno soprattutto per il team Azzurra, celebre per il grande pubblico soprattutto per la partecipazione nel 1983 e nel 1987 alla Louis Vuitton Cup, la regata che determina lo sfidante (“challenger”) dell’America’s Cup. La casa di Ingolstadt è ormai da lungo tempo sponsor di diversi eventi sportivi e nell’ambito della vela il suo nome è legato a filo doppio a quello del club di Porto Cervo, grazie anche alla sponsorizzazione di diverse gare quali la Settimana delle Bocche (dal 27 giugno al 2 luglio) e l’Audi Italian Sailing League (dall’8 al 10 luglio). Nell’elegante cornice del Four Season Hotel di Milano è stata presentata la nuova stagione della squadra, che come al solito sarà coinvolta in alcuni dei più importanti eventi a livello mondiale.

[La partnership con lo YCCS] si presenta come un ulteriore motivo per trapiantare i valori del prodotto insieme ai valori di esperienza che oggi è impossibile ignorare se si vuole parlare anche di atmosfera e di brand – ha dichiarato ai nostri microfoni Fabrizio Longo, Direttore Generale di Audi ItaliaPer un brand premium questi sono valori imprescindibili ed è fondamentale individuare i territori di comunicazione, le aree e le piattaforme per promuoverli. Diventa un settore a cui dedicare particolare attenzione. Con lo YCCS stiamo lavorando da otto anni consecutivi e con loro stiamo accelerando questa simbiosi. È un motivo di particolare orgoglio e lo verifichiamo ogni anno. Si tratta di un elemento di particolare efficacia in questa piattaforma di comunicazione e ne siamo davvero orgogliosi”.

Naturalmente Audi farà sentire la sua presenza in tutti gli eventi a cui prenderà parte lo YCCS. “Al di là della pianificazione delle gare, di cui saremo sponsor in alcune classi particolarmente performanti come le TP52 che sono forse quelle più vicine concettualmente ai prodotti che facciamo come la RS, per noi la collaborazione con lo YCCS non si esaurisce con la semplice sponsorizzazione, ma è diventata una vera attivazione. Complice questa chimica che è nata con loro, occupiamo la Costa Smeralda garantendo ai nostri clienti un’esperienza generale, non solo velistica o automobilistica, ma di ‘savoir-vivre’ in generale. Ci connotiamo come brand premium in quella atmosfera generale che è fatta di tanti piccoli tasselli messi insieme”.

Ci sarà spazio non solo per i membri dello Yacht Club, ma anche per coloro che durante le vacanze estive vorranno conoscere meglio in Sardegna le qualità dei Quattro Cerchi. “Sì, la visibilità è assicurata – ha concluso il direttore Longo – Garantiamo eventi particolari in alcuni casi chiusi e in altri più aperti. Un’esperienza Audi a 360° che si connota per molti aspetti differenti. Dal food, alla moda, al golf, alla prova su strada e alla vela. Quindi devo dire che si tratta di una piattaforma non più semplicemente destinata ad una visibilità fine a se stessa, ma è veramente un’attivazione che ci sta dando grossi risultati”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)