Audi Ungheria: prodotte un milione di auto e 30 milioni di motori nell’impianto di Győr
La produzione è scattata nel 1998 con la TT di prima generazione
La divisione Audi Ungheria ha iniziato la produzione nel 1998 con la prima generazione della coupè TT, il primo modello a uscire nella catena di montaggio. Dopo 18 anni, l’azienda festeggia la milionesima auto prodotta nell’impianto situato a Győr: si tratta di una TT RS di terza generazione, dotata di una carrozzeria dalla tonalità Catalunya Red. La produzione dell’auto non è il solo record della divisione ungherese della casa dei Quattro Anelli. Nella medesima struttura, il motore, che in questo caso è composto dal 2.5 TFSI cinque cilindri, raggiunge la soglia dei 30 milioni prodotti in totale nell’impianto ungherese.
Ai festeggiamenti di tale traguardo, era presente il sindaco della città di Győr, Zslot Borkai oltre ai dipendenti dello stabilimento e il presidente del consiglio di amministrazione di Audi Ungheria, Peter Kossler, che ha detto: “Trenta milioni di motori e un milione di automobili sono una pietra miliare significativa nei 23 anni di Audi Ungheria. Sono orgoglioso celebrare questo traguardo assieme agli 11.400 dipendenti. Noi continueremo ad affidarci alla dedizione e alle straordinarie prestazioni della nostra squadra nel futuro. Essi producono i nostri motori e vetture a qualità premium e, di conseguenza, deliziano i nostri clienti in tutto il mondo.”
A Gyon oltre alla TT, viene prodotta anche la A3 e A3 Cabrio, e con la costruzione di una nuova struttura di 80 metri quadrati, tutto è pronto per accogliere la produzione della Q3.
Seguici qui