Audi Urban Concept, potrebbe essere preparato anche il modello spyder

Audi Urban Concept, potrebbe essere preparato anche il modello spyder

L’Audi Urban Concept è senza alcun dubbio uno dei prototipi più interessanti con cui abbiamo avuto a che fare nel recente passato. Ne è ben cosciente la stessa casa di Ingolstadt, che pare abbia deciso non solo di continuare lo sviluppo di questa particolarissima auto elettrica, che ricordiamo è in arrivo per il Salone di Francoforte 2011, ma anche di fornirla in un’accattivante versione decappottabile.

Come già sappiamo, le portiere e il tetto del modello base sono a scorrimento per permettere l’entrata dei passeggeri. Ora il marchio tedesco avrebbe intenzione di produrre un modello in cui il tetto possa essere completamente rimovibile, creando questo “strano” veicolo che vi anticipiamo nell’immagine in alto. Come potete vedere, finisce per trattarsi di un mezzo abbastanza differente rispetto all’origine, con anche il parabrezza disegnato quasi come se stessimo parlando di una piccola supercar. Il design in generale, però, rimane lo stesso, compresi i cerchioni da 21 pollici e il muso piatto. Solamente gli pneumatici passano dal bianco al nero, ma appare essere l’unica differenza.

La configurazione rimane sempre la stessa 1+1, vale a dire monoposto con spazio a sufficienza per un secondo passeggero (di che dimensioni, però?). Lo chassis è realizzato in materiale superleggero, mentre il motore è alimentato come sempre da una batteria agli ioni di litio. Entrambe le varianti dell’Audi Urban Concept dovrebbero fare il loro esordio a Francoforte 2011 e siamo sicuri che attireranno intorno a loro parecchio pubblico. Saremmo curiosi di sapere se davvero la clientela di Audi, abituata com’è ad un certo tipo di veicolo, sarà disposta ad accettare questo più che innovativo mezzo di trasporto cittadino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)