Audi: Wolfgang Egger sarà il nuovo Responsabile del Design

Curerà lo stile dei Quattro Anelli

Il management del Gruppo Volkswagen ha nominato Egger, già Responsabile del Design del Gruppo Audi, nuovo Direttore dello Stile di Audi: si occuperà di promuovere un rinnovamento stilistico all'interno della gamma dei Quattro Anelli
Audi: Wolfgang Egger sarà il nuovo Responsabile del Design

Wolfgang Egger, dal 2007 Responsabile del Design del Gruppo Audi, dal prossimo febbraio diventerà Responsabile del Design del brand Audi e dovrà curare il rinnovamento estetico della gamma dei Quattro Anelli: lo ha annunciato l’azienda del Gruppo Volkswagen, poche ore fa, di fatto tornando a ribadire l’intenzione del management di promuovere un’evoluzione in termini di design delle vetture firmate Audi.

Il manager, sino ad oggi, ha seguito e supervisionato lo stile di tutte le vetture del Gruppo Audi, cioè le automobili della gamma di Ingolstadt e quelle prodotte da Lamborghini. Non soltanto: Egger è stato, dal mese di aprile dell’anno 2007, responsabile del design di tutti i prodotti marchiati Audi. Prima di entrare a far parte della grande famiglia del Gruppo Volkswagen, il quarantottenne ha rivestito il ruolo di Responsabile del Centro Stile Alfa Romeo e del Centro Stile Lancia.

Il nuovo Direttore dello Stile della casa automobilistica dovrà occuparsi in prima persona del nuovo registro estetico di Audi, che, come la stessa azienda ha anticipato, diversificherà in tre gruppi la gamma dei Quattro Anelli (uno che raccoglierà le vetture “tradizionali”, cioè berline, hatchback, coupé, station wagon, coupé a quattro porte e cabriolet, uno che comprenderà i SUV, uno che includerà la vetture sportive). Inoltre, il manager sarà responsabile dello sviluppo (dal punto di vista estetico) delle vetture ecologiche (ibride o elettriche) del costruttore.

Egger prende il posto di Stefan Sielaff, che dopo questo avvicendamento diventerà Direttore del Volkswagen Design Center di Postdam e Responsabile dell’Interior Design di tutto il Gruppo Volkswagen.

Buona fortuna, ad entrambi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)