Autista ubriaco e drogato fermato prima di partire col bus pieno di bambini in gita scolastica

L'uomo aveva anche una bottiglia di birra vuota accanto al sedile

Autista ubriaco e drogato fermato prima di partire col bus pieno di bambini in gita scolastica

Stava per mettersi alla guida del bus che era in partenza per la gita scolastica con a bordo i piccoli alunni di una scuola materna di Ciampino, in provincia di Roma, nonostante fosse ubriaco ed avesse anche assunto droga. A scoprirlo, e fermarlo in tempo, sono stati i controlli della Polizia locale di Ciampino, che hanno effettuato una serie di verifiche sul mezzo poco prima della partenza.

L’autista, un uomo di mezza età, è apparso subito in condizioni non idonee alla guida agli agenti che, insospettiti anche dal comportamento dell’uomo, hanno approfondito i controlli scoprendo, tra l’altro, anche una bottiglia di birra semivuota che l’uomo aveva tentato di nascondere accanto al sedile, nel lato guida del bus.

Risultato positivo anche al drug test

I successivi controlli, che il conducente ha provato anche ad evitare, hanno fatto emergere un quadro ancora più grave. Oltre al tasso alcolemico oltre la soglia consentita, è stato accertato che l’uomo aveva assunto sostanza stupefacente. Per l’autista è così scattato il ritiro immediato della patente e il deferimento dell’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Dopo l’intervento di controllo preventivo della Polizia locale, si è provveduto alla sostituzione dell’autista con un altro conducente consentendo a bambini e insegnanti della scuola materna di poter regolarmente partire verso la destinazione programmata.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)