Auto: ecco come funziona la “Truffa dell’adesivo”

Ecco come funziona e in cosa consiste la famosa truffa dell'adesivo

Auto: ecco come funziona la “Truffa dell’adesivo”

Trovare parcheggio a volte può essere un’attività non facile e che richiede molto tempo e pazienza per trovare uno spazio adatto. Questo non è certo una novità, ma è importante essere consapevoli di un nuovo e ingegnoso stratagemma elaborato dai truffatori, che sfrutta le necessità quotidiane delle persone. È stata chiamata la “Truffa dell’adesivo” e è importante capire di cosa si tratta e come evitarla. Negli ultimi giorni, è scattato l’allarme: diversi automobilisti hanno trovato uno strano adesivo attaccato alla propria auto.

Ecco in cosa consiste la truffa dell’adesivo

Di solito la truffa dell’adesivo avviene in un parcheggio e coinvolge il posto auto in cui si intende parcheggiare l’auto. Chi ha avuto l’esperienza di questi adesivi li descrive come dei messaggi credibili, capaci di ingannare facilmente. Sono adesivi trovati sulle auto parcheggiate, contenenti avvertenze apparentemente autorevoli. Nei biglietti si informa la vittima di aver parcheggiato in un’area vietata, accompagnato da minacce velate in termini di sanzioni economiche, spesso facendo riferimento a una presunta violazione di parcheggio su terreno privato senza autorizzazione. È piuttosto semplice cadere nell’inganno e purtroppo molti non si rendono conto che si tratta di una truffa.

Il truffatore potrebbe essere nelle vicinanze e, una volta accertato che la vittima abbia letto il biglietto, intervenire e richiedere del denaro. Questo è già accaduto in alcuni casi. Il consiglio principale è quello di non fare nulla e ignorare completamente il biglietto. Questo perché il biglietto non può arrecare danni in alcun modo. È importante ricordare che nessuna violazione reale delle regole viene segnalata tramite questi metodi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)