Auto elettriche: il CEO Volvo ‘Avranno una crescita straordinaria’

La fiducia di Rowan: "Non si torna più indietro"

Auto elettriche: il CEO Volvo ‘Avranno una crescita straordinaria’

Le auto elettriche sono sempre un tema molto sentito, tra un mercato europeo e mondiale in crescita ed alcuni paesi più ritardo, come ad esempio l’Italia, dove la quota supera a malapena il 4%. Chi sta puntando molto su un futuro a zero emissioni è Volvo, con una serie di nuovi modelli elettrici o anche plug-in introdotti in gamma.

”Non si torna più indietro”

Il CEO del marchio svedese Jim Rowan ha parlato proprio di questo tema, durante il Reuters Global Forum a Davos, in Svizzera: “Con le auto elettriche non si torna più indietro – sono le sue parole – il mercato registrerà una crescita straordinaria”.

Il dirigente Volvo è, dunque, molto fiducioso su un futuro a zero emissioni ed ha spiegato così questa sua positività sul tema: “Abbiamo molto più potere di determinazione dei prezzi e le persone hanno più reddito disponibile, quindi possono permettersi, se vogliono, di guidare un veicolo elettrico”. Anche se quest’ultima affermazione dipende molto dal paese di riferimento. In Italia, tra inflazione e un aumento dei prezzi generale, è difficile affermare ci sia più reddito disponibile.

Volvo a +70%

Tornando alla casa svedese, il 2023 ha fatto registrare un aumento del 70% delle vendite di vetture elettriche rispetto all’anno precedente, superando ampiamente quota 100mila ed arrivando a 113.419 esemplari. La quota di mercato dei modelli a zero emissioni è ora del 16%, che però sale al 37,5% se unite alle ibride plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)