Il prossimo SUV elettrico di Mercedes, il baby Classe G, arriverà nel 2026

Il futuro elettrico di Mercedes: un nuovo SUV ispirato alla leggendaria Classe G

Il prossimo SUV elettrico di Mercedes, il baby Classe G, arriverà nel 2026

Il successore del leggendario Mercedes Classe G sarà un SUV completamente elettrico, che combinerà lo stile classico con le ultime tecnologie. Il nuovo modello, che farà parte della gamma di veicoli elettrici del marchio tedesco, è stato confermato da Markus Schäfer – Chief Technical Officer di Mercedes – in occasione del CES 2024 di Las Vegas. Il futuro Classe G elettrico sarà un veicolo innovativo e sostenibile, che offrirà prestazioni elevate e comfort di alto livello.

Mercedes ha confermato che sta lavorando a un nuovo modello ispirato al leggendario Classe G, ma con dimensioni più compatte e una propulsione elettrica. Il progetto, che per ora non ha un nome ufficiale, è stato anticipato dal presidente della casa tedesca, Ola Källenius, e dal responsabile del design, Gorden Wagener, che hanno parlato di un veicolo che riprenderà il DNA stilistico del Classe G originale, ma con una personalità propria e distintiva. Il cosiddetto baby G farà parte di una nuova divisione di Mercedes dedicata ai fuoristrada elettrici, che sarà lanciata dopo l’EQG, previsto per il 2022. Secondo alcune fonti, il nuovo modello potrebbe essere presentato nel 2026.

Il prossimo SUV elettrico di Mercedes, il baby Classe G, arriverà nel 2026

La piattaforma non sarà la Mercedes Modular Architecture (MMA) usata per altri modelli di fascia bassa come la nuova CLA. Al contrario, si ispirerà alle caratteristiche delle auto a trazione posteriore più grandi del marchio. La struttura del baby Mercedes Classe G potrebbe essere basata sul telaio a longheroni della Classe G attuale, con le necessarie modifiche. Si prevede che il veicolo abbia un’architettura elettrica a 800V e quattro motori elettrici (uno per ogni ruota), consentendo una ricarica veloce e significativi progressi nell’efficienza energetica.

Il prossimo SUV compatto elettrico della Stella a tre punte avrà due opzioni di batteria: una al litio-ferro-fosfato (LFP) e l’altra al litio-nichel-manganese-cobalto-ossido (NMC), con una capacità che andrà da 58 a 85 kWh. Questo gli consentirà di avere un’autonomia elevata e di ricaricarsi velocemente, raggiungendo 399 km (248 miglia) di percorrenza in soli 15 minuti con un caricatore da 250 kW. Il nuovo SUV compatto elettrico si ispira al leggendario Classe G, ma con un design moderno e innovativo. Si tratta di un progetto strategico per il futuro della Stella a tre punte, che vuole offrire ai suoi clienti un veicolo elettrico di lusso e di carattere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)