Auto elettriche, le perplessità di Toyoda confermate dal calo della domanda
Il manager giapponese: "Finalmente la gente sta aprendo gli occhi"
Intervenendo al Japan Mobility Show, Akio Toyoda, presidente del consiglio di amministrazione di Toyota, ha sottolineato come i fatti, o meglio il mercato, gli stiano dando ragione sull’auto elettrica, in merito alla quale il manager giapponese ha sempre sollevato dubbi e perplessità.
Le EV non sono l’unica via alla transizione ecologica
“Le persone stanno finalmente cominciando a vedere le cose come stanno“, ha detto Toyoda riferendosi al calo della domanda di auto elettriche. Una flessione che, per il dirigente nipponico, dimostra e avvalora la sua tesi più volte ribadita pubblicata: le elettriche non rappresentano l’unica strada per il futuro dell’industria automobilistica.
Il “ve l’avevo detto” di Toyoda prende spunto dalla contrazione della domanda di veicoli elettrici negli Stati Uniti. “Ci sono molti modi per scalare la montagna della neutralità di CO2”, ha dichiarato il dirigente giapponese. “Se le regole vengono scritte in maniera ideologica, allora sono i consumatori, le persone normali a soffrire maggiormente”.
Muoversi coi tempi giusti, senza forzature
Sui prototipi a batteria presentati al Japan Mobility Show, Toyoda ha spiegato che sono il risultato del lavoro di una Casa automobilistica che si muove con in tempi giusti. Il manager di Toyota ha aggiunto che l’industria giapponese nel settore delle auto elettriche giocherà un ruolo da protagonista grazie alla sua esperienza decennale e a quello che ha imparato dai fallimenti del passato.
Seguici qui