Renault annuncia 8 nuovi veicoli entro il 2027 per i mercati internazionali

Renault ha svelato il suo International Game Plan 2027

Renault annuncia 8 nuovi veicoli entro il 2027 per i mercati internazionali

Renault vuole essere sempre più protagonista a livello internazionale. Il gruppo francese nelle scorse ore ha presentato un nuovo piano denominato International Game Plan 2027 con il quale intende crescere in tutto il mondo in maniera redditizia. Questo piano prevede il lancio di 8 nuovi modelli per mercati extraeuropei che arriveranno entro il 2027 con un investimento complessivo di oltre 3 miliardi di euro. Questo progetto ha preso il via ufficialmente oggi con la presentazione del primo di questi 8 modelli. Ci riferiamo ovviamente al crossover di segmento B Kardian che sarà commercializzato in Sud America e Nord Africa.

Renault ha svelato il suo International Game Plan 2027

Di queste 8 nuove vetture destinate ai mercati extraeuropei ben 5 saranno auto di segmento C e D. Per queste auto Renault utilizzerà due piattaforme. Per quanto riguarda le auto che sono destinate ai mercati di Sud America, India, Turchia e Marocco verrà utilizzata la nuova piattaforma modulare del marchio francese che dispone di una architettura che può essere modificata secondo quelle che sono le esigenze. Il primo di questi modelli è proprio Kardian. Per quanto riguarda invece le altre auto che saranno lanciate secondo questo programma, utilizzeranno la piattaforma CMA, cioè la Compact Modular Architecture nata grazie alla collaborazione con il gruppo Geely. Si tratterà di auto di segmenti più elevati che saranno prodotte presso lo stabilimento di Busan in Corea del Sud.

Renault Niagara Concept 1

Nell’annunciare questo suo nuovo e ambizioso piano, il gruppo Renault ha pure presentato un innovativo concept. Questo prototipo chiamato Niagara Concept è un pick-up ibrido che rappresenta una sorta di anticipazione di quello che avverrà nella sua gamma con il lancio di queste future 8 vetture. Questo modello dalle forme massicce dispone di un motore ibrido a trazione integrale, con un propulsore mild hybrid a 48 volt. Al momento non è chiaro se questo veicolo avrà anche una versione di produzione.

Renault Niagara Concept 2

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)