Auto elettriche: si trova nel Veronese l’hub di ricarica ultraveloce più grande d’Italia
Inaugurato ad Affi l'hub di ricarica ultraveloce più grande d'Italia
L’hub di ricarica ultraveloce più grande d’Italia è quello di Electra che si trova ad Affi nel Veronese. Questo Hub inaugurato di recente si trova a soli tre minuti dall’Autostrada del Brennero presso il centro commerciale Grand’Affi. Il nuovo Hub permette ricariche ultraveloci in soli 15-30 minuti. In totale il nuovo hub dispone di 6 colonnine per un totale di 12 punti di ricarica. La sua collocazione è davvero strategica.
Inaugurato ad Affi nel Veronese l’hub di ricarica ultraveloce più grande d’Italia
Infatti oltre a trovarsi in questo centro commerciale molto frequentato e vicino all’Autostrada del Brennero, è vicino pure alla SR 450 che rappresenta un punto cruciale per il flusso turistico diretto verso il Lago di Garda e per il traffico in arrivo dal Centro e Nord Europa, situandosi a soli 15 minuti di auto dai principali parchi tematici della zona, come Gardaland, Movieland e Caneva.
L’apertura della stazione di Affi fa parte di un progetto più ampio di Electra per il Veneto, che prevede l’installazione di altre 33 colonnine nei prossimi mesi. Con 5.044 punti di ricarica, di cui 801 in corrente continua (DC), il Veneto è già la quarta regione italiana per numero di colonnine pubbliche attive, con un incremento di 966 unità nell’ultimo anno. Grazie anche agli incentivi regionali per l’acquisto di veicoli elettrici, la regione continua a espandere rapidamente la propria infrastruttura di ricarica, diventando un territorio strategico per la mobilità elettrica.
Eugenio Sapora, General Manager di Electra Italia ha dichiarato: “Abbiamo scelto Affi per il nostro più grande “hub supercharger” in Italia, un punto strategico per il traffico e il turismo. Con questo investimento, supportiamo la mobilità elettrica e rendiamo i viaggi più sostenibili. Siamo anche i primi a portare la ricarica ultraveloce a Verona, promuovendo la transizione ecologica”.
Seguici qui