Auto elettriche: società giapponese offre ricarica illimitata per meno di 20 dollari al mese

Un'azienda in Giappone ha introdotto abbonamenti da 20 dollari per la ricarica illimitata di auto elettriche

Auto elettriche: società giapponese offre ricarica illimitata per meno di 20 dollari al mese

Anche il Giappone ha annunciato che intende vietare le auto a combustione entro il 2035. Le aziende locali stanno cercando di dare il loro contributo per velocizzare il passaggio ad una mobilità completamente a zero emissioni. Una di queste è Enechange che ha appena introdotto un nuovo abbonamento illimitato per la ricarica di auto elettriche a tariffa forfettaria che sarà disponibile per gli automobilisti di tutto il Giappone.

Un’azienda in Giappone ha introdotto abbonamenti da 20 dollari per la ricarica illimitata di auto elettriche

Un grande ostacolo all’adozione delle auto elettriche in Giappone è rappresentato dalla situazione abitativa degli automobilistici. Molti vivono in complessi residenziali ampi, privi di accesso domestico alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Per affrontare questo problema, le aziende hanno potenziato le stazioni di ricarica pubbliche in Giappone.

Tra queste, anche Enechange che ha sviluppato infrastrutture di ricarica nel paese negli ultimi tre anni. Per supportare il governo giapponese nel raggiungimento dell’obiettivo del 2035 e incoraggiare più conducenti a passare alle auto elettriche, questa società ha introdotto un nuovo abbonamento a tariffa forfettaria che offrirà sessioni di ricarica illimitate in determinati orari della giornata.

Il nuovo abbonamento a tariffa fissa illimitata, chiamato “Enechange Passport”, mira a reclutare 100.000 abbonati in Giappone il più rapidamente possibile. La società nipponica ha fornito studi dettagliati che spiegano il rallentamento dell’adozione di auto elettriche nel paese, attribuendolo alla carenza di stazioni di ricarica residenziali, e come la ricarica pubblica illimitata possa rappresentare una soluzione efficace.

Il nuovo servizio costa 2.980 JPY (circa 19,08 USD) al mese e consente ai conducenti di veicoli elettrici e PHEV in Giappone di accedere a oltre 1.800 caricabatterie di livello 2 senza limiti durante gli orari prestabiliti. Questo però in orari diurni quando l’energia costa di meno. Chi volesse ricaricare dopo le 16 dovrà pagare un piccolo sovrapprezzo. Il nuovo servizio sarà offerto in tutto il Giappone a partire dal prossimo 3 giugno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)