Auto elettriche sotto attacco da parte dei produttori di petrolio: realizzato spot ad hoc [VIDEO]

Lo spot di ExxonMobil contro le auto elettriche

Auto elettriche sotto attacco da parte dei produttori di petrolio: realizzato spot ad hoc [VIDEO]

Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre di più. Solo ieri vi abbiamo riportato la notizia che per la prima volta nella storia a giugno in Europa si sono venduti più BEV che diesel. I produttori di petrolio iniziano a manifestare qualche preoccupazione e con uno spot hanno deciso di attaccare frontalmente la nuova tecnologia.

Lo spot di ExxonMobil contro le auto elettriche

Si tratta dello sport della famosa compagnia petrolifera ExxonMobil. Si tratta di una pubblicità in cui le auto elettriche non sono mai nominate ma è chiaro che ogni riferimento presente nello spot è diretto proprio a loro. Mobil Oil dunque ha deciso di alzare i toni pubblicando questo spot su YouTube. In esso le persone vengono invitate a “scollegarsi”. Si tratta di un filmato di due minuti che segue ad una campagna  a cui hanno fatto seguito spot anche su manifesti e quotidiani.

Nella clip si vedono persone costrette a vivere legata a degli ingombranti cavi elettrici che rendono davvero “goffa” qualsiasi azione da compiere. Ogni azione diventa complessa perfino scambiarsi un bacio diventa complicato a causa dei cavi da alzare e spostare. Lo spot ha un claim in cui si invitano le persone a disconnettersi vivendo il piacere di guidare in strada senza problemi. Il filmato si conclude con un uomo a bordo di un pickup ovviamente non elettrico e si scorge la presenza di cavi elettrici tranciati di netto.

Insomma un attacco diretto alle auto elettriche da parte dei petrolieri che evidentemente iniziano ad accusare il colpo dell’imminente diffusione della nuova tecnologia che nei prossimi anni potrebbe fare grandi passi avanti come diffusione a livello globale grazie al calo dei prezzi e ai miglioramenti della tecnologia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)