Veicoli elettrici, Viessmann presenta le pensiline fotovoltaiche per la ricarica
Soluzioni in mostra a That’s Mobility
Viessmann è stata grande protagonista alla seconda edizione di That’s Mobility, la manifestazione dedicata alla mobilità elettrica che si è svolta nei giorni scorsi a Milano. La kermesse è stata l’occasione per conoscere da vicino le soluzioni di ricarica per auto elettriche sviluppate da Viessmann.
Pensiline fotovoltaiche per ricaricare le auto elettriche
Tra le novità presentate dall’azienda ci sono le pensiline fotovoltaiche, disponibili in versione da 4 o 8 posti auto, che rappresentano una soluzione ideale per hotel, attività commerciali e parcheggi che intendono offrire un servizio di ricarica intelligente, ottimizzando i tempi di sosta di ospiti e clienti. Le pensiline fotovoltaiche Viessmann fanno parte di un sistema che si completa di colonnina di ricarica, impianto fotovoltaico e sistema di accumulo, abbinato a servizio di gestione dinamica dell’energia e delle carte di ricarica.
Colonnine EVE MINI con potenza da 3,7 a 22 kW
Oltre alle pensiline fotovoltaiche, Viessmann ha esposto anche le colonnine di ricarica per auto elettriche EVE MINI realizzate dalla Digital Energy Solutions, joint-venture nata dalla collaborazione tra Viessmann e BMW. Tali colonnine, disponibili in versione monofase e trifase per potenze da 3,7 a 22 kW, possono essere installate al coperto o all’aperto sia a parete che su piedistallo, adattandosi a qualsiasi applicazioni (singola abitazioni, condominio, uffici, ristoranti, ecc.).
La colonnina, spiega Viessmann, può essere gestita come elemento singolo o in gruppi interconnessi, attraverso il monitoraggio tramite interfaccia web online, e può essere abbinata all’impianto fotovoltaico, massimizzando il consumo di elettricità autoprodotta, consentendo così di ricaricare i veicoli in massima sicurezza e di risparmiare sulle bollette.
Seguici qui