Auto ibrida prende fuoco durante la ricarica: evacuato condominio a Udine
A Udine in fiamme un garage dove un'auto ibrida stava ricaricando la batteria
A Udine un incendio scoppiato in un garage ha costretto i Vigili del fuoco ad evacuare per parecchie ore un’intero condominio. A quanto pare il rogo sarebbe partito da un‘auto ibrida che stava caricando la batteria. Le fiamme si sono propagate anche ad un’altra auto che si trovava a fianco del veicolo elettrificato dando origine all’incendio che i Vigili del fuoco hanno spento dopo oltre 4 ore.
A Udine in fiamme un garage dove un’auto ibrida stava ricaricando la batteria
Il fatto è accaduto intorno alla mezzanotte del 3 luglio. Dopo lo spegnimento dell’incendio le famiglie che avevano abbandonato lo stabile vi hanno fatto rientro. L’auto ibrida protagonista di questa vicenda è una Mercedes-Benz GLA ibrida di proprietà di una 39enne originaria del Brasile comprata da pochi mesi che, a quanto pare, al momento dell’incendio era collegata alla presa per la ricarica.
Distrutta anche la Mercedes Classe S parcheggiata a fianco della GLA e di proprietà di un cittadino Belga. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Udine per un totale di 6 squadre che hanno fatto di tutto per evitare che l’incendio si propagasse ai piani superiori dell’edificio. Fortunatamente le fiamme non hanno raggiunto gli appartamenti anche se quelli dei primi piani sono stati invasi dal fumo. Fortunatamente non ci sono stati feriti. I danni però sfiorano i 150 mila euro.
Seguici qui