Autobiz lancia autobizPilot, lo strumento per automatizzare e monitorare pricing e margini B2B
Soluzione che permette ai remarketer di migliorare produttività e redditività
Autobiz arricchisce la gamma di strumenti a disposizione dei proprio clienti con il lancio di autobizPilot, primo servizio che consente ai remarketer del settore automotive di ottimizzare le loro rivendite B2B, migliorando così la loro produttività e redditività.
Fornendo un strumento che incrementa il controllo di variegati aspetti delle vendite di auto usate, con un mercato sottoposto a continue e differenti sollecitazioni esogene, autobizPilot permette di controllare le operazioni di remarketing e incrementare le prestazioni di rivendita B2B, fornendo risposte al problema di trovare il giusto equilibrio per ottimizzare i margini (al tempo stesso integrando il giusto livello di rotazione degli stock) e regolare i prezzi in tempo reale per stare al passo con le fluttuazioni della domanda. Questioni che autobizPilot affronta concretamente automatizzando la determinazione del prezzo e la pubblicazione online delle auto usate, selezionando il canale di rivendita più pertinente e adattando il prezzo ideale per ogni veicolo.
I vantaggi per gli utenti
Parlando dei vantaggi per gli utenti, Autobiz sottolinea come i propri partner che hanno utilizzato autobizPilot trattando 100.000 nuovi veicoli abbiano registrato diversi vantaggi immediati: aumento del tasso di vendita (+10 punti di conversione dal primo tentativo), aumento della produttività e controllo dei margini in tempo reale. Inoltre autobizPilot si integra in modo ottimale con le piattaforme di remarketing esistenti.
Progettato per risparmiare tempo e ridurre gli errori umani
A proposito di questo strumento di gestione avanzata, Emmanuel Labi, presidente di Autobiz, ha affermato: “L’industrializzazione delle operazioni, ovvero la capacità di automatizzare e computerizzare i compiti per consentire ai team di concentrarsi sulle attività in cui le loro competenze sono più utili, è al centro delle esigenze dei nostri clienti. I nostri team di dati hanno sviluppato autobizPilot sulla base del feedback dei remarketer. Questo strumento è stato progettato per aiutarli a risparmiare tempo e a ridurre gli errori umani, pur mantenendo un controllo ottimale sulle loro azioni”.
Seguici qui